cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinaldi, il ricordo dell’ex atalantino Foglio

Valerio Foglio, già compagno di Piermario Morosini nelle giovanili nerazzurre, ricorda l’altro ex atalantino Rinaldi, scomparso lunedì 11 maggio

“Il tuo essere silenzioso non mi ha impedito di vedere determinazione, umiltà e positività. Chiunque indosserà la tua maglia dovrà sapere che ragazzo meraviglioso eri. Ti porterò sempre nel mio cuore”. Dev’essere un crudele destino a costringere Valerio Foglio al ricordo commosso di compagni colpiti da tragedie inaspettate. Gli era capitato otto anni fa con la morte in campo a Pescara dell’allora livornese Piermario Morosini, suo compagno nelle giovanili dell’Atalanta e poi per una stagione a Vicenza nel 2008-2009. Idem, oggi, con Andrea Rinaldi, prodotto delle giovanili nerazzurre come lui e parimenti in forza al Legnano in serie D.

FOGLIO: ADDIO A RINALDI. Un addio addoloratissimo a mezzo Facebook, quello del capitano a uno dei suoi bocia in campo nelle file dei Lilla dell’Alto Milanese. Il trentacinquenne è lì a chiudere un’onoratissima carriera da pendolino, centrocampista o terzino sinistro trascorsa in buona parte nelle serie minori col triennio all’AlbinoLeffe tra 2009 e 2012 come picco personale di rendimento. Il nemmeno ventenne (compleanno il 23 giugno) di Cermenate, nato a Carate Brianza e comprimario da mezzala dei ragazzi del ’99 di Massimo Brambilla nel double scudetto-supercoppa Under 17 quattro anni or sono, invece, era solo all’inizio della propria vicenda professionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta