cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I sei giovani nerazzurri nel mirino di Gasperini

tameze

Non solo i titolari fissi: per giocare una gara ogni tre giorni, al tecnico serviranno forze nuove recuperate dalla panchina

Impensabile immaginare che da Palomino e Djimsiti, da de Roon a Freuler, fino ad arrivare al trio Papu-Ilicic-Zapata, gli 11 titolari inamovibili dell’Atalanta giocheranno tutte e 13 le gare che rimangono in due mesi. Dovranno per forza prender fiato e riposare a turno e, in quelle occasioni, dovranno essere sostituiti dai giovani finora poco impiegati dal tecnico nerazzurro. Per questo Gian Piero Gasperini ha iniziato a monitorare seriamente sei giovani dell’Atalanta, che nei prossimi novanta giorni gli torneranno utili.

FORZE FRESCHE. A cominciare dal difensore croato Bosko Sutalo: classe 2000, come ricorda Tuttosport, è considerato in patria uno dei migliori nelle retrovie della nuova generazione. Sotto osservazione per il centrocampo, il classe 1994 Adrien Tameze, prelevato dal Nizza in prestito con diritto di riscatto per 8 milioni. Sulle fasce, ad accorrere in aiuto di Gosens, Hateboer e Castagne ci sono Lennart Czyborra (1999) e Raoul Bellanova (2000). Il primo è sicuramente più esperto dell’ex rossonero grazie alle 39 presenze, 2 reti e 4 assist con l’Heracles Almelo nell’ultimo anno e mezzo. All’attacco nei finali di gara infine arrivano due jolly dalla panca, entrambi affamati di gol: Ebrima Colley (2000) e Amad Traoré (2002). Per conservare il posto in Champions serviranno tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta