cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo boccia l’algoritmo in Serie A: “Sarebbe pericoloso”

cairo

Il Presidente del Torino si sofferma su quello che potrebbe essere un modo per terminare i campionati, qualora sia necessario sospenderli nuovamente

All’inizio fu Fabio Caressa, all’interno del suo ‘Sky Calcio Club’ a parlare di algoritmi. Poi, venne l’ora di Gravina, Presidente della Federcalcio: “Se non potremo portare a termine la stagione, ci si potrà affidare ad un calcolo per proiettare ogni squadra fino alla fine del campionato”. 

Adesso, torna a parlarne il Presidente del Torino, Urbano Cairo: “Speriamo non ci sia una nuova sospensione, ma l’algoritmo per determinare la classifica non mi piace proprio. Nel calcio e nello sport, succede spesso l’imponderabile. Penso ad esempio al Milan in Finale di Champions League, ad Instanbul, che vince 3-0 a fine primo tempo contro il Liverpool e nel giro di pochi minuti perde la partita. Oppure alla Juventus che perde a Perugia lo Scudetto – spiega a ‘La Gazzetta dello Sport’ durante la trasmissione ‘Inno all’Italia – Queste sono emozioni che non può ridare un algoritmo. È molto pericoloso applicare qualcosa di così matematico al calcio. Playoff? Se interrompiamo perchè non si può giocare, allora non giochi neanche quelli…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta