cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez: “La gente ama il calcio e ha bisogno che riparta”

Il capitano dell’Atalanta parla dei messaggi che la ripresa del calcio potranno portare in dote

Il capitano nerazzurro Alejandro Gomez ha parlato di calcio e temi sociali ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso della tramissione Extratime, in onda la domenica mattina.

Queste alcune delle sue dichiarazioni: “La gente ama il calcio e ha bisogno che riparta. Ricordo che le poche volte che uscivo per andare a fare la spesa, le persone mi fermavano per chiedermi quando si ritornasse in campo. Ovviamente è impossibile cancellare ciò che c’è stato o riportare in vita i tanti morti, ma quantomeno si può regalare un po’ di gioia al popolo bergamasco, che ha sofferto tanto e merita di avere un paio d’ore alla settimana per pensare ad altro. In qualità di calciatore, spero di essere un buon esempio per tutti i bambini che mi guardano. Tutti noi dobbiamo trasmettere positività e passione alle nuove generazioni in modo da fargli capire che lavorando duro si possono raggiungere gli obiettivi. In Argentina ogni bambino sogna di diventare un professionista e cresce con un pallone al suo fianco. Quando sei un bambino pensi solo ad essere felice e a giocare a calcio con gli amici, come è accaduto a me. I soldi, le macchine e la ricchezza non rientrano nei tuoi interessi. La cosa più importante che mi ha dato il calcio? I rapporti di amicizia con i miei amici a 5 o 6 anni“.

Chiusura dedicata a Bergoglio: “Avere un Papa argentino? Per noi è un orgoglio, è umile e vicino alla gente. Utilizzando la mia immagine anch’io cerco di aiutare chi ne ha bisogno. Sono contento che abbiamo raccolto tanti soldi per l’Ospedale Papa Giovanni Ventitreesimo di Bergamo“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

??

Articoli correlati

inter
Per un bizzarro scherzo del destino, l'ex Gian Piero Gasperini nega all'Inter 8 milioni di...
La finalissima del trofeo della coccarda sarà una festa di piazza per famiglie: l'amministrazione comunale...
Coi viola si recupera alla Festa della Repubblica all'ora dell'aperitivo. Prefestivo a Lecce in mezzo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta