cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripartenza Atalanta, gli intoccabili di mister Gasperini

lorenzelli

L’Atalanta adesso avrà a disposizione cinque cambi a partita, ma il tecnico nerazzurro orienterà il turnover in maniera scientifica

Si tratta di un cavallo di battaglia per l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: intuire lo stato di forma dei suoi giocatori, quella rosa ristretta di 15-16 pedine a lui care, e azzeccare titolari e sostituzioni. Per questo la squadra bergamasca non è preoccupata nella gestione del turnover tra le 13 gare in soli 43 giorni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il mister di Grugliasco ruoterà i suoi tra le partite, calibrando le modifiche con una regolarità molto studiata. Il primo banco di prova saranno le due gare, a distanza di tre giorni, contro il Sassuolo e la Lazio.

I POSTI FISSI. La certezza è rappresentata dal capitano dell’Atalanta Papu Gomez, a cui Gasp non rinuncia praticamente mai: quest’anno è mancato solo in casa con la Fiorentina. Nelle sequenze di gare ravvicinate, si sono dimostrati intoccabili anche l’olandese Marten de Roon e il brasiliano Rafael Toloi, così come Remo Freuler (due in panchina su sei).

ILICIC. Più discontinuo sulla scelta del portiere tra i pali, prima Berisha-Gollini, ora Gollini-Sportiello, ma anche l’insospettabile Josip Ilicic l’ha ‘costretto’ a fare a meno di lui e a pensare a un’alternativa negli anni.  Nel 2018 fu fermato a marzo e aprile da problemi al ginocchio, a settembre dello stesso anno fu la volta dell’infezione, e quando si giocava senza interruzioni mister Gasp ha scelto altri giocatori al suo posto per quattro volte. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta