cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Vi proponiamo le pagelle nerazzurre di Udinese-Atalanta, ogni settimana su Calcioatalanta.it i voti della nostra redazione

Gollini 6,5: non si fa spaventare dalla progressione di Fofana e lo ipnotizza. Può poco sul gol subito, quando la difesa lascia qualche spazio si fa trovare pronto. Troppo vicino Castagna, quando lo fredda di testa.

Toloi 5,5: controlla bene e lancia sulla fascia destra la ripartenza di Hateboer. Fin quando non entra Palomino, è lui a dettare i tempi a tutta la linea difensiva. Ma si addormenta negli ultimi minuti, quando Lasagna segna il parziale 2-3.

Caldara 5: riparte dal 1’ e scambia spesso la sfera col brasiliano. In duello con Lasagna, in occasione del gol avversario appare un po’ di difficoltà. Ma anche dopo. Riesce a fermarlo, intelligentemente, solo con un cartellino giallo.

Djimsiti 5,5: soffia la sfera agli attaccanti bianconeri e serve il capitano nerazzurro per avviare nuove verticalizzazioni. Rischia qualcosa nel contrasto con Lasagna, e difatti si fa beffare nella rete dell’uno a uno. (dal 46′ Palomino 6: entra con la missione di francobollare Lasagna, e in qualche modo gli riduce lo spazio d’azione).

Castagne 6: mette fuori diversi palloni pericolosi di Fofana. Un po’ troppo morbido quando c’è da coprire, come in occasione dell’assist per il secondo gol casalingo.

Pasalic 6,5: abile nel fraseggio, tramite prezioso tra la difesa e l’attacco nerazzurro. Quando entra Muriel, non vede l’ora di servirlo in profondità. (dal 58′ de Roon 6,5: i suoi muscoli aiutano tantissimo il centrocampo, la classica ‘legna’ che serve in mediana)

Freuler 7: ad inizio ripresa ha una palla molto invitante dal limite dell’area, il suo mancino è molto potente ma centrale.

Hateboer 6: Fofana non è un cliente semplice, ma neanche Sema. In fase di copertura va sovente in difficoltà. (dal 58′ Gosens 6,5: non è quello delle scorse partite, ma rifiatare gli farà bene per l’imminente sfida al Napoli)

Gomez 8: dopo aver preso le misure con Fofana, si lancia in attacco prima con un’azione personale parata da Musso poi con un cross che diventa assist per Zapata. A metterlo (solo un pochino) in difficoltà solo Troost-Ekong (dal 80′ Ilicic 6: un altro quarto d’ora per lui, dopo la Lazio. Ancora troppo poco per guidicarlo).

Malinovskyi 7: dopo la rete  alla Lazio, calcia ancora da fuori ma Musso dice no. Ha il piede caldo e ci riproverà successivamente, trovando nuovamente il guantone del portiere di casa. (dal 52′ Muriel 9: entra e fa capire a tutti di avere una marcia in più. Scambia spesso palla con Zapata e crea la superiorità, poi trova il gioiello su punizione. Dopo un tiro al volo preciso, buca nuovamente Musso con una potentissima conclusione. Chapeau).

Zapata 7,5: al 9’ torna in gol contro la sua ex, perfetto il suo controllo palla e il dribbling ad arretrare, il tiro di destro si insacca preciso nella porta avversaria. Quando entra il connazionale Muriel, scambia spesso con lui.

All. Gasperini 8: l’abbraccio con Muriel è il dipinto perfetto di una squadra che vive per lui. Con la sfida sull’uno a uno, manda in campo il colombiano e vince la partita.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Veronika
Veronika
3 anni fa

Pagelle eque. A mio avviso voti troppo alti a Pasalic e allo stesso Gasperini che questa volta non mi pare l’abbia preparata benissimo (o almeno non da 8 in pagella).

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Personalmente darei un solo voto ATALANTA 9

Articoli correlati

scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta