cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli dei duelli crede alla Champions

Gasperini e Gattuso si giocano l’imbattibilità, ma per la Gazzetta dello Sport gli ospiti credono alla rimonta di 12 punti sull’Atalanta per la qualificazione alla Champions League

Il Napoli crede alla qualificazione alla Champions League passando dal campionato. Questo nonostante i 12 punti di ritardo dal quarto e ultimo posto buono per assicurarsela, ovvero i 45 a 57 patìti nei riguardi dell’Atalanta. La Gazzetta dello Sport presenta la partita del preserale del giovedì, oltre che come sfida per l’imbattibilità a striscia in serie A, 6 a 5 per i nerazzurri, anche come inizio della lunga rincorsa di Rino Gattuso a un obiettivo da non considerare perso con 10 match ancora da giocare.

IL NAPOLI DEI DUELLI. La Rosea passa quindi a illustrare i duelli in campo al Gewiss Stadium, primo fra tutti quello tra il centravanti di casa Duvan Zapata e il colosso della difesa ospite Kalidou Koulibaly, suo ex compagno di squadra in riva al Golfo. Non meno importante il controllo ferreo sul Papu Gomez che dovrebbe esercitare il regista basso del Napoli, il tedesco Diego Demme, deputato a controllarlo se l’argentino dovesse fungere ancora da portatore di palla avanzato al massimo sulla trequarti come nelle ultime 2 uscite. Infine, sulla fascia sinistra, la destra dell’attacco dei Ciucci, il confronto tra il pendolino Robin Gosens e l’ala Matteo Politano, chiamata anche a compiti di copertura secondo il sostanziale 4-1-4-1 azzurro in fase di non possesso.

IL NAPOLI E L’ATALANTA: DUELLI FRA IMBATTIBILI. La chiave saranno un reparto avanzato da 80 gol contro una difesa che ne ha presi 37, soltanto 2 in meno di chi ha il fattore campo da sfruttare. Le ultime battute d’arresto di Atalanta e Napoli datano piuttosto indietro nel tempo, anche perché di mezzo c’è stato il lockdown. Bergamaschi imbattuti dopo l’1-2 casalingo subìto dalla Spal il 20 gennaio, prima giornata di ritorno; napoletani dopo la quarta, il 9 febbraio, sempre in casa, nel 2-3 col Lecce.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta