Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Con l’Hellas sfida allo specchio per il secondo posto

Gomez

3-4-2-1 a specchio contro l’Hellas dell’allievo Juric: il maestro Gasperini e l’Atalanta devono affrontare una sfida difficile nonostante le apparenze

3-4-2-1 l’Hellas Verona, l’Atalanta a specchio o quasi. Perché l’Eco di Bergamo, forse per scongiurare i rischi insiti in una sfida maestro-allievo senza sbocchi, propone una formazione nerazzurra con Papu Gomez e uno tra Ruslan Malinovskyi o Mario Pasalic sulle ali alte per sfondare nel 5-4-1 altrui in fase di non possesso. Un crocevia importante nel rush finale a tre per il secondo posto con l’Inter (71 punti, +1) e la Lazio (69).

ATALANTA, SFIDA O IMPRESA? Una sfida al sapore di impresa, secondo il quotidiano cittadino, in primis per il caldo pomeridiano in un orario (17.15) inedito per la squadra del Gasp. I due precedenti al “Bentegodi” parlano di due cinquine di fila, di cui la seconda però al Chievo. Di fronte, due filosofie simili, tra aggressività e duelli individuali, anche se tecnicamente non c’è paragone.

TURNOVER PER IL SECONDO POSTO. In casa nerazzurra, nel post lockdown, la rotazione della rosa è ormai un appuntamento irrinunciabile: l’undicesima vittoria in trasferta, record fra i record tra cui i 73 punti eventualmente centrati, metterebbe pressione sulle due concorrenti al ruolo di runner up dietro la Juventus. Compito più agevole, con le forze fresche dei 6 titolari al rientro risparmiati contro il Brescia. Il Verona avrà un ricambio al massimo di 2 o 3 elementi rispetto a mercoledì a Roma. Nel 2020 i gialloblù in casa hanno vinto 5 volte su 7, i bergamaschi fuori 5 su 6. Chi la spunta?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News