cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con l’Hellas sfida allo specchio per il secondo posto

Gomez

3-4-2-1 a specchio contro l’Hellas dell’allievo Juric: il maestro Gasperini e l’Atalanta devono affrontare una sfida difficile nonostante le apparenze

3-4-2-1 l’Hellas Verona, l’Atalanta a specchio o quasi. Perché l’Eco di Bergamo, forse per scongiurare i rischi insiti in una sfida maestro-allievo senza sbocchi, propone una formazione nerazzurra con Papu Gomez e uno tra Ruslan Malinovskyi o Mario Pasalic sulle ali alte per sfondare nel 5-4-1 altrui in fase di non possesso. Un crocevia importante nel rush finale a tre per il secondo posto con l’Inter (71 punti, +1) e la Lazio (69).

ATALANTA, SFIDA O IMPRESA? Una sfida al sapore di impresa, secondo il quotidiano cittadino, in primis per il caldo pomeridiano in un orario (17.15) inedito per la squadra del Gasp. I due precedenti al “Bentegodi” parlano di due cinquine di fila, di cui la seconda però al Chievo. Di fronte, due filosofie simili, tra aggressività e duelli individuali, anche se tecnicamente non c’è paragone.

TURNOVER PER IL SECONDO POSTO. In casa nerazzurra, nel post lockdown, la rotazione della rosa è ormai un appuntamento irrinunciabile: l’undicesima vittoria in trasferta, record fra i record tra cui i 73 punti eventualmente centrati, metterebbe pressione sulle due concorrenti al ruolo di runner up dietro la Juventus. Compito più agevole, con le forze fresche dei 6 titolari al rientro risparmiati contro il Brescia. Il Verona avrà un ricambio al massimo di 2 o 3 elementi rispetto a mercoledì a Roma. Nel 2020 i gialloblù in casa hanno vinto 5 volte su 7, i bergamaschi fuori 5 su 6. Chi la spunta?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Marsiglia ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera contro l'Atalanta,...
Insieme all'allenatore del Marsiglia, ha parlato anche l'ex giocatore della Fiorentina alla vigilia della sfida...

Dalla serata di ieri, sui social circola la presa di posizione dei gruppi organizzati più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta