Resta in contatto

News

Gol machine, Atalanta quinta in Europa

I campioni d’Europa del Bayern Monaco davanti a tutti con 159 reti. Poi Manchester City, Psg e Liverpool.

Bayern Monaco il miglior club d’Europa. Non lo dice solo il palmares, impreziosito dall’ultima Champions League, perché è la statistica a dare una reale dimensione del dominio dei bavaresi. Anche sotto il profilo realizzativo.

Su L’Eco di Bergamo sono i numeri ad esaltare i tedeschi, presi in esami i cinque principali campionati continentali. La corazzata allenata da Hans Dieter Flick stacca la concorrenza con la bellezza di 159 marcature tra campionato, coppe internazionali e coppe nazionali. Ben 100 quelle in Bundesliga e solo il Manchester City che segue con 149 complessive ha fatto meglio in Premier con 102. Sul gradino più basso del podio il Psg con 136 mentre il Liverpool supera l’Atalanta per un solo gol: 117 contro 116 con l’Inter a 113, Manchester United a 112 e Barcellona a 110. La Juventus è dodicesima a quota 99, come Real Madrid ed Eintracht Francoforte.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News