Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, una serie A di positivi

Il rischio Coronavirus incombe sull’inizio del prossimo campionato come lo sta facendo sulla preparazione: ben 18 positivi in A ancor prima di cominciare

L’ignoto del Parma, Bruno Peres (vacanze in Campania e Sicilia e Justin Kluivert (Ibiza, come il Papu Gomez…), le ultime vittime del tampone (in giallorosso, oggi, altro giro per tutti, scrive la Gazzetta dello Sport) alle soglie del weekend, chiudono il cerchio dei positivi al Coronavirus. Nella Roma, aggiungendosi ad Antonio Mirante (19 agosto) e a Carles Perez, che l’ha svelato giovedì, a 2 giorni dall’esito. Senza contare i 2 della Primavera. Ma più in generale il  calcio italiano di serie A che, tra asintomatici isolati perché col contagio in corpo,  suda freddo in vista della ripresa dell’attività agonistica. 18 positivi prima che inizi settembre sono un po’ troppi.

CORONAVIRUS, BOOM POST VACANZE. Ieri Paulo Fonseca ha dovuto cancellare l’allenamento. Il boom al sapore di rischio per il massimo campionato ha avuto origine in mezzo ai giocatori del Cagliari, di ritorno dalle vacanze tra Costa Smeralda e il resto del Nord della Sardegna. In Bulgaria l’avrebbe contratto Kiril Despodov (positività resa nota il 17), sull’isola Luca Ceppitelli, Filip Bradaric e Alberto Cerri (19). Il 20 è stato il turno dell’ex atalantino Andrea Petagna, ora al Napoli, di due calciatori del Torino e di Jeremie Boga del Sassuolo, ormai ex obiettivo di mercato dell’Atalanta.

SPAL & CORONAVIRUS. La Spal, ex squadra dell’ariete triestino, è la seconda squadra di più colpita dopo la Roma e i sardi, ma è neo retrocessa in B (ce n’è uno anche al Brescia). Al coming out di Kevin Bonifazi il 22 agosto ha fatto seguito l’indomani l’annuncio del club ferrarese dei 3 “in isolamento a casa e asintomatici” (al lordo del difensore ex granata). Altri casi in A, invece, anche nel Benevento, 1 il 21 e altri 2 il 23 al quarto giro di tamponi nel ritiro di Seefeld (Austria) facendo annullare i test contro l’Imst (serie C locale) il 24 e con lo Schalke 04 (sempre a Imst) il 28. La Fiorentina, infine, ha dichiarato positivi Erick Pulgar e il portiere ex Primavera Simone Ghidotti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News