cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, una serie A di positivi

Il rischio Coronavirus incombe sull’inizio del prossimo campionato come lo sta facendo sulla preparazione: ben 18 positivi in A ancor prima di cominciare

L’ignoto del Parma, Bruno Peres (vacanze in Campania e Sicilia e Justin Kluivert (Ibiza, come il Papu Gomez…), le ultime vittime del tampone (in giallorosso, oggi, altro giro per tutti, scrive la Gazzetta dello Sport) alle soglie del weekend, chiudono il cerchio dei positivi al Coronavirus. Nella Roma, aggiungendosi ad Antonio Mirante (19 agosto) e a Carles Perez, che l’ha svelato giovedì, a 2 giorni dall’esito. Senza contare i 2 della Primavera. Ma più in generale il  calcio italiano di serie A che, tra asintomatici isolati perché col contagio in corpo,  suda freddo in vista della ripresa dell’attività agonistica. 18 positivi prima che inizi settembre sono un po’ troppi.

CORONAVIRUS, BOOM POST VACANZE. Ieri Paulo Fonseca ha dovuto cancellare l’allenamento. Il boom al sapore di rischio per il massimo campionato ha avuto origine in mezzo ai giocatori del Cagliari, di ritorno dalle vacanze tra Costa Smeralda e il resto del Nord della Sardegna. In Bulgaria l’avrebbe contratto Kiril Despodov (positività resa nota il 17), sull’isola Luca Ceppitelli, Filip Bradaric e Alberto Cerri (19). Il 20 è stato il turno dell’ex atalantino Andrea Petagna, ora al Napoli, di due calciatori del Torino e di Jeremie Boga del Sassuolo, ormai ex obiettivo di mercato dell’Atalanta.

SPAL & CORONAVIRUS. La Spal, ex squadra dell’ariete triestino, è la seconda squadra di più colpita dopo la Roma e i sardi, ma è neo retrocessa in B (ce n’è uno anche al Brescia). Al coming out di Kevin Bonifazi il 22 agosto ha fatto seguito l’indomani l’annuncio del club ferrarese dei 3 “in isolamento a casa e asintomatici” (al lordo del difensore ex granata). Altri casi in A, invece, anche nel Benevento, 1 il 21 e altri 2 il 23 al quarto giro di tamponi nel ritiro di Seefeld (Austria) facendo annullare i test contro l’Imst (serie C locale) il 24 e con lo Schalke 04 (sempre a Imst) il 28. La Fiorentina, infine, ha dichiarato positivi Erick Pulgar e il portiere ex Primavera Simone Ghidotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

colantuono salernitana
Anticipo del venerdì con la salvezza in ballo, per gli ospiti si aspetta soltanto l'aritmetica...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta