cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scopriamo il Novara, avversario odierno: c’è ancora l’eterno González

Nel test pomeridiano saranno gli azzurri gli avversari di giornata

Dopo la vittoria contro la Pro Sesto di sabato l’Atalanta sosterrà oggi un secondo test contro il Novara, che giocherà nello stesso girone dei biancocelesti nella prossima stagione. La formazione allenata da Banchieri, avversaria odierna, ha ormai fatto l’abitudine a test contro squadre di A. Nell’ultimo periodo ha infatti fatto visita a Milan e Juventus nei rispettivi centri sportivi, regalando così pomeriggi carichi di emozioni ai propri tesserati. Il 30 agosto era invece stata la volta del Torino, vincitore sugli azzurri per 4-1 sul terreno dell’Olimpico.

Gli azzurri si presentano ai nastri di partenza del campionato forti del ruolo di semifinalista nella passata stagione, con ovviamente il tecnico confermatissimo al proprio posto. Non era facile avere un impatto forte nel professionismo per chi aveva allenato solo a livello di settori giovanili e campionati dilettantistici, ma l’impatto dello stesso Banchieri sul gruppo è stato positivo. Le prospettiva della squadra in vista della prossima stagione sono quindi molto buone, visto e considerato che l’ossatura dell’undici sarà molto simile a quella del 2019/20. In più è arrivato dal Cittadella lo sgusciante Panico, seconda punta classe ’97 che nonostante non abbia moltissimi gol nelle gambe in carriera è certamente elemento importante per la Serie C.

Al suo fianco avrà l’eterno argentino González, capitano di mille battaglie ormai trentacinquenne. E le ultime voci parlano di un tentativo molto forte per Pazzini, peraltro prodotto del settore giovanile bergamasco. Nel resto della squadra tanti i giovani interessanti, molti dei quali cresciuti nel florido settore giovanile del club, che ha recentemente ceduto alla Juventus il classe 2002 Tommaso Barbieri. E’ un terzino di ottima prospettiva e alle casse della Signora è costato circa un milione e mezzo di euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta