cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritorno a Bergamo: occhio al contropiede del Cagliari

gasp

La prima partita stagionale al Gewiss Stadium di Bergamo vede i nerazzurri opposti al Cagliari e al suo contropiede. Occhio al figlio d’arte Sottil

L’impianto rifatto, un avversario da contropiede da battere insieme al Coronavirus, a quanto pare già sconfitto dall’annunciato positivo di ieri, e di fronte anche genero e figlio d’arte. L’Atalanta affronta la prima casalinga al Gewiss Stadium della stagione nel silenzio dei mille spettatori a invito e una certezza: dover guardarsi le spalle dal Cagliari di Eusebio Di Francesco, del suo 4-3-3, di Riccardo Sottil figlio del difensore Andrea (“Sottiletta”, per Emiliano Mondonico) e di Diego Godin, che ha sposato Sofia, la figlia del doppio ex di turno Pepe Herrera.

A BERGAMO CONTRO IL CONTROPIEDE. In attesa di Virgil van Dijk e del Liverpool, attesi a Bergamo il 3 novembre, sottolinea L’Eco di Bergamo, oggi a pranzo i nerazzurri devono battere il contropiede di Fort Cagliari, come lo chiama la Gazzetta dello Sport, nel mezzogiorno di fuoco, vedi titolo di Tuttosport. Ostacolo principale, oltre alla difesa a quattro, il tabù delle ultime 3 partite su 3 perse coi rossoblù al cospetto del pubblico bergamasco, che stavolta praticamente non c’è o quasi.

A BERGAMO CONTRO LA STORIA. Mai vinte, poi, le prime tre giornate di campionato una dopo l’altra, per l’Atalanta, che ha perso 3 dei 4 esordi interni (a Parma col Torino, l’anno scorso). Dopo la media (Torino) e la grande (Lazio), è ora di prendere d’infilata anche la provinciale, appunto il Cagliari. Che ha due scheggie come Sottil e Simeone più il talentuoso Joao Pedro davanti: parole d’ordine, evitare di esporre Romero, Palomino e Djimsiti all’uno contro uno. Di Francesco come Giampaolo: difesa a poker e mediano basso in aiuto, lì Rincon, qui il rumeno Radzvan Marin.

A BERGAMO, SCENE DA ESTERNI. Hateboer e Gosens, gli esterni, sono le chiavi della sfida insieme al Papu Gomez. I primi a Torino come a Roma hanno furoreggiato quando i terzini li hanno sfidati, mentre il Cagliari potrebbe far rientrare anche le punte esterne; il secondo, 3 gol e 3 assist nelle prime due partite, è incontenibile. Il nemico, infine, è penultimo nel possesso palla, davanti alla Sampdoria: se non gli si segna, si difende per forza.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L ATALANTA metterà una barriera insuperabile in difesa e non passerà nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta