cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lippi: “Per la corsa scudetto c’è anche l’Atalanta”

marcello lippi

L’ex ct della Nazionale: “Gasperini ha la capacità di trasmettere ai giocatori il suo calcio e la squadra ha una mentalità sempre propositiva”

C’è anche l’Atalanta in corsa per lo scudetto. Se nell’ambiente nerazzurro nessuno si sbilancia nel pronunciare quella parola così suggestiva (nei giorni corsi il presidente Antonio Percassi è tornato a ribadire che il primo obiettivo resta la salvezza…), per gli osservatori crescono sempre di più le quotazioni dei nerazzurri, Tra i sostenitori dell’Atalanta c’è anche Marcello Lippi: “Io vedo la Juve ancora un gradino sopra tutte, ma vedo anche un divario molto diminuito, fra la Juve e le altre: e lì, fra le altre, c’è anche l’Atalanta, Gasperini ha detto di parlarne fra 20 giornate, giusto? quello che detto mi sembra molto saggio“.

Atalanta da scudetto secondo Lippi

Gasperini ha detto che non gli dispiace che si parli di scudetto, ma che lo facciano gli altri. Dopo di che spiega anche che ora la sua squadra si sente più forte mentalmente, che gestisce meglio le difficoltà: è esattamente quello che appare all’esterno – ha detto l’ex ct della Nazionale alla Gazzetta dello Sport -. E oggi l’Atalanta gioca un calcio internazionale più di tutti, anche di quelle che chiamiamo grandi. Gasperini ha la grande capacità di trasmettere ai giocatori il suo calcio, quello che gli passa nella testa e nel cuore e la squadra ha una mentalità sempre propositiva“.

Lippi esalta i singoli dell’Atalanta

Il ritorno di Ilicic potrà agevolare il vero salto di qualità. E comunque Gasperini ha sempre preferito avere abbondanza in quel reparto, e gli impegni sono tanti: ci sarà spazio per tutti – ha aggiunto Lippi -. Zapata e Muriel possono giocare insieme e poi c’è Gomez che è un fuoriclasse. La Champions un ostacolo? Al contrario: quello è un gruppo che si entusiasma a fare cose importanti. Ad agosto era già in semifinale, il Psg ha avuto una botta di fortuna negli ultimi due minuti: ci credono, e anzi sarà un modo per trovare ancora più convinzione, più autostima“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta