cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Masiello e Caldara recenti protagonisti al San Paolo

I due difensori si distinsero con grandi prestazioni: il primo fu autore di un clamoroso salvataggio sulla linea, il secondo realizzò una doppietta

Sono complessivamente 58 i match disputati fra Napoli e Atalanta con fattore campo favorevole ai partenopei. Il bilancio vede il sodalizio di De Laurentiis in vantagio con 37 vittorie contro le 9 orobiche e 13 pareggi, con 95 reti all’attivo per i padroni di casa e 41 per la Dea.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questo confronto, la leadership è ad appannaggio di Josè Altafini con 6 reti, seguito da Hasse Jeppson con 5 e la coppia Cané-Giancarlo Vitali con 4.

L’ULTIMA. Il duello più recente è quello andato in scena il 30 ottobre scorso, conclusosi sul 2-2 con mille polemiche per il famoso contatto Kjaer-Llorente. Tornando alla cronaca, il vantaggio del Napoli giunse al 16′ con Maksimovic, mentre Remo Freuler, al 41′ pareggiò con la complicità di Meret. Nella ripresa nuovo vantaggio napoletano con Milik, ma all’86’ Josip Ilicic ristabilì la definitiva parità.

DUE SUCCESSI NEL 2018 E 2019. Prima del pareggio con polemica, l’Atalanta aveva ottenuto due successi. Nel 2019, in campionato, Duvan Zapata (69′) e Mario Pasalic (86′) ribaltarono il vantaggio iniziale di Dries Mertens (28′) – ma in questa sfida è memorabile il preziosissimo salvataggio in spaccata di Andrea Masiello sulla linea di porta -, mentre l’anno precedente, in Coppa Italia, la Dea vinse con il medesimo punteggio (0-1 di Timothy Castagne al 50′, raddoppio di Papu Gomez all’81’ e 1-2 di Dries Mertens all’84’).

DOPPIO CALDARA. Senza andare troppo indietro nel tempo, un’altra affermazione che il tifo nerazzurra ricorda sempre molto volentieri è quella datata 25 febbraio 2017 in cui il bergamasco Mattia Caldara fu l’assoluto protagonista. Impeccabile nelle retrovie, il difensore di Scanzorosciate realizzò una doppietta con l’0-1 siglato al 28′ in mischia e lo 0-2 al 70′ in contropiede dopo che l’Atalanta era rimasta in dieci per l’espulsione di Franck Kessié (67′).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta