cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Squadra inefficace per 90′, un grande Liverpool ha vinto tutti i duelli

I campioni d’Inghilterra hanno dominato per larghi tratti del match

La prova di ieri dell’Atalanta lascia un po’ perplessi, al di là dell’innegabile grandezza dell’avversario, per come abbia faticato a trovare le misure al proprio avversario. Finora, infatti, se togliamo la bruttissima prova all’esordio assoluto in Champions a Zagabria, non si era mai vista una squadra così in difficoltà.

I meccanismi difensivi nerazzurri sono sembrati funzionare meno del solito, fors’anche perchè giocare “uomo contro uomo” contro elementi offensivi del calibro di quelli dei Reds può risultare particolarmente complicato e impegnativo, oltre che rischioso. In particolare ansia è sembrato essere Josè Palomino, a cui è toccato il difficile compito di limitare lo scatenato Jota. In tutto questo è parsa essere anche meno “intensa” del solito la prestazione della squadra, visto che solitamente la Dea mette in difficoltà anche squadre più forti tecnicamente grazie al proprio ritmo.

Le difficoltà, a onor del vero, nei primi minuti si erano palesate soprattutto sulle corsie laterali. Probabilmente non hanno aiutato le situazioni legate ai due interpreti: Hateboer era reduce da un problema agli adduttori e Mojica non aveva mai giocato nemmeno un minuto in Champions. Ma l’analisi della debacle va estesa a tutto il campo, perchè gli uomini di Klopp hanno letteralmente irretito Gómez e compagni con il proprio palleggio per tutti i 90′ o quasi. Da salvare resta il fatto di non aver considerato finita la gara nel finale e di aver provato insistentemente a segnare il gol della bandiera sullo 0-5. Un piccolo ma buon segnale da cui ripartire già domenica?

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi spiace dirlo, ma temo che Hateboer quest’estate avesse ragione. In qualche modo l’ha confermato Gasp nel post partita, quando ha detto che la sconfitta con il City era diversa, perché si vedevano dei possibili margini di miglioramento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Miranchuk Lammer quando entrano in campoPERCASSI HA SPESO TANTI SOLDI per lasciarlo in panchina in questo momento i titolari scarichi di energie bisogna schierare i nuovi acquisti per bilanciare la squadra e renderla piu efficace in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sul 5-0…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non sono d’accordo. Un’ottima mezz’ora giocata alla pari contro una delle squadre piú forti del mondo con qualche occasione non sfruttata (andatevi a riascoltare cosa dicevano i commentatori di sky fino al 2-0)
Chiaro che poi alla lunga loro sono stati superiori ma giocavamo con esterno sx inesistente e esterno ds a mezzo servizio. Se poi rientri e dopo due minuti lasci hateboer acciaccato come ultimo uomo su angolo a favore allora ti fai del male. E lì è finita la partita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Preoccupato anche x campionato. Troppi errori. Inseriamo i nuovi, non buttiamoli dentro tutti assieme. Ma inseriamoli non i soliti cambi che nelle ultime partite non hanno dato risultati

Articoli correlati

Queste le nostre pagelle e considerazioni sui protagonisti di Salernitana-Atalanta, i nerazzurri di Gasperini sono...
Avete visto Salernitana-Atalanta? Adesso date i vostri voti! Pagellate insieme a noi su quanto accaduto...
adopo
Il mediano francese ex Torino inserito a sorpresa nella formazione iniziale dai lettori di CalcioAtalanta:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta