cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo confermato a giugno: ecco i nerazzurri possibili in campo

Da capire la posizione di alcuni calciatori, vedi la situazione relativa a Gollini

L’UEFA ha confermato nella giornata di ieri che l’Europeo sarà comunque disputato nel prossimo giugno, peraltro sempre con la modalità itinerante che era stata decisa da tempo (LEGGI QUA). I tifosi nerazzurri vedranno con ogni probabilità in campo nell’occasione alcuni dei propri beniamini, visto e considerato il fatto che diverse delle nazionali a cui appartengono calciatori in dote a mister Gasperini risultano già come qualificate.

Le convocazioni dipenderanno ovviamente da tutta una serie di variabili, incluso ovviamente il modus operandi dei vari ragazzi nel corso di questo 2020/21. Per qualcuno al momento la convocazione è più in dubbio, mentre altri hanno una posizione più salda al momento nella testa dei vari ct. Vediamo di seguito i possibili scenari relativi ai tesserati della Dea in merito.

CROAZIA  Ha buone chance di staccare un pass per la manifestazione Mario Pašalić, che nel corso dell’ultima tornata riservata alle nazionali ha anche segnato il primo gol con la maglia dei Vatreni.

GERMANIA  Löw si è definitivamente convinto dopo le performance di ottimo livello in Champions: Gosens è ormai nel giro della Nationalmanschaft. Se si confermerà a alti livelli anche quest’anno ha ottime chance di prolungare la sua stagione dopo la fine degli impegni col club.

ITALIA  Il più papabile è Gollini, anche perchè comunque Meret non è riuscito al momento a riconquistare la maglia di titolare nel Napoli. Per Caldara tutto dipenderà da come andrà il rientro dall’infortunio, ma la concorrenza non è poca…

OLANDA Marten de Roon è sempre più importante nello scacchiere della squadra e sarà chiamato con ogni probabilità. Ottime chance anche per Hateboer, che da settembre è tornato nel giro e ha giocato anche con continuità, al netto di un rendimento non sempre eccezionale.

RUSSIA Aleksey Miranchuk è calciatore molto importante per la squadra di Čerčesov, anche se ha saltato gli ultimi impegni per i noti problemi al bicipite femorale che aveva accusato nelle prime settimane di militanza italiana.

SVIZZERA Titolare in due degli ultimi 3 impegni rossocrociati, Remo Freuler ha ottimi argomenti per convincere Petkovic, anche alla luce di una concorrenza non esattamente formidabile.

UCRAINA Malinovskyi è calciatore fondamentale per l’Ucraina, di cui è uno dei calciatori di maggiore qualità.

Da segnalare che dagli spareggi non potranno emergere altri calciatori qualificati tra le fila nerazzurre, perchè formazioni come Slovenia (Ilicic) e Albania (Djimsiti) non si erano qualificate nemmeno per le cosiddette “sfide-salvagente”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta