cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorpresa: il problema di Gasperini si chiama attacco

1 solo gol nelle ultime 3 partite tra campionato e Champions: quello all’Inter prima della sosta. L’attacco di Gasperini, pur prolifico, sta segnando il passo

Il problema, vedi cinquina beccata in casa dal Liverpool, era la difesa, 21 gol presi in 11 partite? Pronti: un attacco da 24 ne ha fatto soltanto 1 nelle ultime 3 partite, all’Inter, alle soglie della seconda sosta per le Nazionali. Tra turnover ai minimi termini e occhiale con lo Spezia alla ripresa della serie A, secondo L’Eco di Bergamo per Gian Piero Gasperini s’impone una priorità: centrare le scelte nel reparto offensivo, perché finora hanno fatto perdere punti proprio come a Cesena sabato scorso.

GASPERINI, ATTACCO SOTTO ATTACCO. Il pareggino con la neopromossa, con Josip Ilicic supertitolare a dispetto dello zero nei tiri in porta, è un nuovo passo indietro in un periodo di magre: le prime 3 in campionato vinte, poi dalla sosta per le Nazionali di ottobre battute solo Midtjylland e Crotone su 8 match tra Italia (5) ed Europa (3). Dalla cintola in su ci sono 7 giocatori per 3 posti, con Mario Pasalic ormai sempre più centrocampista e basta: prova ne sia che l’ultima volta ha sbagliato 3 occasioni facili. Sarebbe da recuperare ai livelli della scorsa stagione, 7 reti e 12 assist, ma per ora è fermo rispettivamente a 1 e 2.

ATTACCO: GASPERINI E LE SCELTE. L’insistenza del Gasp sul recupero in campo dello sloveno e del Papu Gomez (sostituito nella ripresa dal croato), i “giocatori chiave” di cui parla spesso, che tolgono spazio a chi gioca meno e potrebbe essere utile: leggi Sam Lammers e Aleksey Miranchuk, riserve di Duvan Zapata fermo al palo e dello stesso Josip per 68 e 84 minuti. Vale la pena, si chiede il quotidiano cittadino, perdere punti perché le gerarchie sono tanto cristallizzate da fare preferire intoccabili fuori condizione a innesti più freschi?

GASPERINI E GLI ALTRI REPARTI. Se dietro l’uomo più è Cristian Romero, è il mercato degli esterni che alla prove dei fatti s’è dimostrato negativo. Fabio Depaoli, il ritrovato Cristiano Piccini e Johan Mojica non valgono il sacrificio tecnico da plusvalenza di Timothy Castagne. Se le gerarchie e il rendimento dei singoli rimarranno uguali fino a fine anno, la finestra invernale potrebbe rimanere aperta in entrata come in uscita.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Spero che ha gennaio si provveda con VALIDE alternative nei ruoli esterni…..e anche con un vice DeRoon. In questo momento meglio Pessina di Pasalic. Davanti mi aspetto Miranchuk

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta