cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverpool-Atalanta diventerà leggenda

gomez liverpool

Non è solo una partita, quella che si giocherà stasera ad Anfiled, ma una partita-evento, contro i campioni del mondo nel monumento del calcio

“La partita più prestigioso di sempre giocata all’estero”, la definisce L’Eco di Bergamo: Liverpool-Atalanta resterà memorabile nella storia nerazzurra, ma la squadra di mister Gian Piero Gasperini dovrà essere abile a conservare la propria identità e mettere in campo il suo gioco. 

ALL’ATTACCO SENZA PAURA. L’Atalanta quindi non si snaturerà nella terra dei Beatles e non si arroccherà in difesa, bensì proverà a fare quello che le riesce meglio, ovvero invadere gli spazi, non concederli, e attaccare. Soprattutto perché di fronte si troverà dei mostri sacri, campioni del mondo in carica che, sabato contro il Leicester, nonostante l’emergenza difensiva con 6-7 big indisponibili, hanno dominato e vinto 3-0 con il 57% di possesso, 24-11 i tiri, 13-4 i tiri nello specchio. 

CHE NUMERI. In Champions il Liverpool è l’unica squadra che non ha ancora preso gol e segna sempre: 8 gol in 3 gare. E se vince stasera si qualifica già agli ottavi con due turni d’anticipo. Insomma, di un altro pianeta, basti pensare che in casa in campionato il Liverpool non perde da 64 partite: è il record assoluto nella storia del club. Il segreto? Solo uno, l’Atalanta deve sbagliare di meno (rispetto all’andata) e il meno possibile.

TUTTI I BIG IN CAMPO. In campo, ovviamente, ci saranno i migliori, guidati dal capitano Papu Gomez. Dietro riecco Djimsiti con Toloi e Romero, in mezzo rientrano Hateboer e Freuler insieme a de Roon e Gosens. E davanti, ci saranno ancora i due Cafeteros insieme al numero 10? Alle 20 scopriremo le scelte di mister Gasp.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cauti e coperti dietro e davanti rischiare e magari segnare cmq forza dea… Compatti e decisi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si è giusto valutare la leggenda di calcare il prato dell’anfield, è giusto valutare che stiamo giocando contro livelli altissimi però non siamo in giro per la ” pacca sulle spalle” !!!!! Testa sulle spalle, piedi per terra e soprattutto maglia sudata, allora si che va bene il ” vada come vada ” !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vero, il risultato è importante ma conta di più vedere la vera Atalanta.

papu53
papu53
3 anni fa

forza dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Comunque c’è modo e modo di perdere nel senso che la sconfitta è da mettere in preventivo ma non come l’andata lasciando praterie serve unione tra i reparti e molto corti vanno impediti i lanci sulle fasce perché sulla corsa sono micidiali questo è un mio parere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Maglia sudata e poi se si perde non bisogna farne un dramma contro i più forti. A certi livelli europei non possiamo competere… Mi preme più affermarci e vincere in Italia qui si può!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma certo…ci giochiamo tutto ad Amsterdam

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È già leggenda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Comunque andrà vale, ma fino a una certa. Dovremmo riuscire a evitare una sconfitta troppo schiacciante per il Liverpool…. ok perdere, ma non con 5 reti di differenza?

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Se invece di dire “i due cafeteros” si fosse scritto nomi e cognomi io personalmente avrei capito di piu

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta