cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Verona, i tre duelli della sfida

Sarà una partita a specchio ma anche a scacchi quella tra la formazione bergamasca allenata dal maestro Gasperini e il Verona dell’allievo Juric

Il marchio di fabbrica di Atalanta e Verona è lo stesso: l’intensità e la corsa, che fa perdere il fiato agli avversari e spacca le gambe dei più atletici. Non solo, entrambe le formazioni giocano col baricentro medio, la squadra lunga, la linea media nel recupero palla e la predilezione per il gioco sulle fasce. 

DA UNA PORTA ALL’ALTRA. Ma, come fa notare oggi La Gazzetta dello Sport, saranno tre i duelli che terranno banco e decideranno la sfida di questa sera. Il primo si svolgerà lontanissimo, da un estremo all’altro del campo, quello tra gli italiani dei pali Gollini e Silvestri. Entrambi stanno battagliando tra di loro in vista di Euro 2021 per aggiudicarsi quel posto da terzo portiere nell’Italia e sanno che il c.t. Mancini oggi avrà occhi solo per loro.

ATTACCO E MEDIANA. Poi c’è la sfida dell’attacco, tra un Muriel affamato e scalpitante e uno Zaccagni alla ribalta della cronaca, che nelle ultime partite ha ideato tutte le azioni offensive dei gialloblù ed è in forma smagliante. E infine ecco lo scontro a centrocampo, tra l’ex Tameze che conosce molto bene il gioco dell’Atalanta e Marten de Roon, un corridore aggressivo che tirerà fuori i muscoli al momento opportuno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta