cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juve di Pirlo è nel suo momento migliore: ne ha vinte 3 di fila

Non era mai successo nell’interregno del tecnico di Flero

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo vive il suo momento migliore da quando è alla guida del sodalizio bianconero. Tra campionato e Champions sono ben 3 le vittorie conquistati consecutivamente in gare ufficiali. Un trend che sicuramente l’ex Campione del Mondo vorrà mantenere il più possibile per avvicinare il più possibile la testa della classifica, soprattutto ora che il contesto europeo lascerà tregua fino a febbraio.

L’Atalanta troverà quindi un’avversaria particolarmente in fiducia, soprattutto alla luce dell’impresa ottenuta al Camp Nou ormai otto giorni fa. Un successo che ha aumentato giocoforza l’autostima di un gruppo che è stato, anche legittimamente, criticato per un avvio di stagione leggermente al di sotto delle aspettative. I bianconeri sono infatti squadra sempre destinata ai vertici solo per nomea a livello storico, e una rosa così ricolma di campioni impone inevitabilmente l’obbligo di essere nelle primissime posizioni.

La Dea sarà comunque dura a morire, perchè nell’epoca di Gasperini non è mai stato facile per i bianconeri, che pure sono stati sconfitti solo in Coppa Italia. Cercare di migliorarsi è sempre doveroso, ma anche un risultato di pareggio sarebbe accolto con assoluto favore stasera dalle parti di Bergamo. Tra i pericoli principali ci sarà ovviamente il fenomeno Ronaldo, che viaggia a ritmi realizzativi impressionanti: ha segnato 14 reti nelle 11 gare giocate in questo 2020/21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta