Resta in contatto

News

Svolta tattica senza il Papu, ma presto toccherà a Miranchuk

Senza il suo capitano l’Atalanta è tornata a vincere con le goleade di inizio stagione, ma perderà una pedina fondamentale per leadership e qualità tecnica. Sarà la volta del russo?

I numeri parlano chiaro: su sei gare senza Papu Gomez, l’Atalanta ha vinto cinque volte, col pareggio a Bologna che pesa ancora sul groppone. Mister Gian Piero Gasperini è riuscito a ritrovare un’altra quadra in corsa, con Pessina al posto di Gomez che si sta comportando egregiamente.

COME L’ANNO SCORSO…Del resto l’abilità del tecnico di Grugliasco di trovare l’intuizione giusta all’improvviso era apparsa chiara anche la scorsa stagione quando, ricorda L’Eco di Bergamo, a causa dell’infortunio di Zapata, dopo tre sconfitte filate il tecnico piemontese riuscì a invertire la tendenza negativa in Champions League rinunciando a un attaccante per Pasalic.

E MIRANCHUK?. E grazie a questa svolta tattica, da Liverpool in poi è stata un’altra Atalanta. Ma adesso i tifosi si chiedono quando sarà il momento di rivedere in campo anche Aleksey Miranchuk, un potenziale sostituto di Ilicic. La stoffa c’è e le partite per dare ricambi non mancano a gennaio: la Dea potrebbe aver presto bisogno di altri suoi ingressi con gol, come quelli sorprendenti contro Midtjylland e Inter.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
edgar
edgar
7 giorni fa

Ho visto 90 minuto. Hanno parlato della giustificazioneke ha dato il Gasp x l esclusione del Papu dalla rosa. Alle 18,50 hanno commentato l esternazione di Paola Ferrari ke seriamente ha riferito le ragioni del Gasp. I commentatori hanno cominciato a sorridere dicendo ke la verita’ e’un’altra,xke’non e’ il modulo in cui lui non puo’ rientrare, anzi un giornalista famoso ha detto con sorriso sarcastico, ke se oggi ci fosse ancora ,il Papu l a Dea sarebbe straforte ,mentre la verita’ e’ il litigio. Dopo 10 minuti hanno ripreso la trasmissione con i goals della giornata. Arrivati alla Dea, facendo… Leggi il resto »

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News