Resta in contatto

News

L’alternativa impossibile: eliminare il Real o la certezza di un’altra Champions?

Il paradosso dell’Europa calcistica agli occhi delle italiane e quindi anche dell’Atalanta: la Champions pesa sul campionato, che serve a riconquistarsela

La certezza di poter disputare un’altra edizione della Champions League anziché eliminare il Real Madrid rischiando così di pagare lo sforzo in un campionato tutto teso comunque a qualificarsi al terzo giro consecutivo nella stessa coppa dalle grandi orecchie. Secondo L’Eco di Bergamo anche l’Atalanta sarebbe presa nella morsa del “paradosso Europa” finendo per accettare la proposta indecente di uno scambio tra la gloria effimera e il prossimo futuro.

O IL REAL O LA CHAMPIONS. Il dilemma, rimarca il quotidiano cittadino, riguarda il panorama del calcio italiano in generale, dove chi è fuori dalle competizioni continentali concorre allo scudetto come la favorita Inter (ko ai gironi di Champions, appunto) o la Juventus recentemente eliminata agli ottavi dal Porto. Allargando il concetto, se Milan e Roma proseguissero in Europa League favorirebbero il recupero in campionato di Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio.

L’ATALANTA E LO SCAMBIO IMPOSSIBILE. Quanto ai nerazzurri, il ragionamento è il seguente: siamo già nella storia, ma avanzare di nuovo ai quarti di finale di Champions non garantirebbe la certezza di riconquistarsi almeno altre 6 partite nel raggruppamento per la terza volta di fila. Delle due, l’una: rischiare di proseguire l’avventura e magari inciampare in campionato, o puntare tutto sul raggungimento coppa dalle grandi orecchie dal campionato. Perché se eliminare il Real vale 10 milioni e mezzo, ri-qualificarsi 25 sull’unghia ancor prima di cominciare. E forse un salto nel ranking in seconda fascia.

32 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News