Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Mercato, giovane con esperienza nel mirino dell’Atalanta

charles de ketelaere

Comprare giovani ancora semi-sconosciuti a prezzi contenuti: è il nuovo trend sul mercato lanciato dall’Atalanta già da qualche anno, sempre la prima a muoversi in fatto di tendenza

Charles De Ketelaere ha esordito con la nazionale belga l’11 novembre 2020 nell’amichevole vinta 2-1 contro la Svizzera. Ha solo vent’anni ma ha un futuro che sembra già scritto, per questo l’obiettivo sul mercato dell’Atalanta Charles De Ketelaere merita particolare attenzione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il  centrocampista belga del Bruges classe 2001, anche se ha già una decina di presenze in Champions League, è sotto età per le consuetudini dell’Atalanta.

DALL’ESTERO E DA CASA. Dea regina del mercato per le sue plusvalenze, un modello per le altre big in corsa per l’Europa che devono risparmiare: tagli per le stelle, Inter e company ora sono a caccia di baby gioielli stranieri, da Nuno Mendes a Thiago Almada. Ma la dirigenza orobica è abituata già da anni a scovare e pescare giocatori stranieri dall’alto potenziale, oltre che crescere i suoi giovani in casa, nel vivaio più noto d’Italia. Mister Gasperini poi sa come valorizzare al meglio ognuno di loro.

PROSSIMI OBIETTIVI. Per la prossima estate all’Atalanta serviranno prima di tutto due innesti, un difensore e un centrocampista. Ecco perché il direttore sportivo Giovanni Sartori di recente ha seguito dal vivo Mamadou Fofana, 23 anni, eclettico maliano del Metz che gioca sia in mezzo al campo che in difesa. Inoltre, secondo i media svedesi, l’Atalanta avrebbe preso più di un impegno anche per Anel Ahmedhodžić, 22 anni, difensore del Malmo e della nazionale bosniaca. Ma prima bisognerà vedere se Champions sarà e, a quel punto, chi partirà.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato