cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per arrivare in Champions la parole d’ordine è ottimizzare

Quattro squadre si giocano gli ultimi tre posti nell’Europa che conta: per l’Atalanta sarà importante imparare a gestire il vantaggio

Con lo scudetto ormai pronto a essere cucito sulla maglia dell’Inter, in cima alla classifica di Serie A si lotta per conquistare gli altri tre posti che garantiscono il prestigio e i milioni che portano in dote l’accesso alla prossima Champions League. A puntare all’obiettivo, in ordine di graduatoria, ci sono Milan, Atalanta, Juventus e Napoli. Tre sorrideranno, una si dovrà accontentare dell’Europa League. Il Milan ha un leggero vantaggio, ma sono col fiato corto e hanno un calendario complicato, l’Atalanta, mezzo passo falso di Roma a parte, viaggia forte, come anche il Napoli, la Juventus, pur senza entusiasmare, è lì.

Atalanta, impara dal passato per puntare alla Champions

In questo finale di stagione saranno tanti i fattori che potranno fare la differenza: il calendario, lo stato di forma mentale e fisico (sperano che non disiano altri contagi da Covid-19), ma anche la capacità di sapersi migliorare ancora o per lo meno limare i difetti. Come suggerisce la Gazzetta dello Sport, la parola da ricordare più spesso è “ottimizzare”, quindi non sprecare nulla: tradotto, non si possono concedere regali agli avversari di giornata come fatto dall’Atalanta che, nel corso della stagione, ha lasciato per strada punti importanti a causa di una poco lucida gestione del vantaggio e l’ultima sfida dell’Olimpico ne è l’esempio, ma anche la gara di andata col Bologna è emblematica. Basta distrazioni in area e basta errori in quella avversaria, solo così si può arrivare (ancora) in Champions.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

lookman atalanta-empoli 2-0
Alcuni numeri significativi dopo il match dell'Arechi...
gasperini atalanta-bologna
Il sito di Sportmediaset aumenta le speranze del Napoli...
Le parole dell'ex attaccante su un possibile intrigo di mercato estivo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta