cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roby Facchinetti: “Atalanta modello positivo, porta valori di speranza”

L’ex tastierista dei Pooh ha parlato a Tuttosport di Atalanta

-5 alla finale di Coppa Italia e i tifosi nerazzurri sono già in fibrillazione. Tra loro c’è sicuramente anche Roby Facchinetti, che a Tuttosport ha parlato delle vicende nerazzurre.

MIEI MERITI? NO “Se ho contribuito alla bontà dell’annata nerazzurra con la composizione di Rinascerò Rinascerai? Non ho questa pretesa. Una delle soddisfazioni più grande che ho provato è stata quella di vedere le squadre avversarie commosse durante l’ascolto della canzone. Il merito va attribuito alla società, a Gasperini, ai giocatori e io credo anche a una buona dose di fortuna, che non deve mai mancare. Ho sempre sognato di vedere la mia squadra nell’Olimpo del calcio”.

UN MODELLO VINCENTE  “E’ un modello positivo. In un mondo che negli ultimi tempi ha mostrato i suoi lati peggiori, l’Atalanta è raggio di luce che si portatori di valori di speranza. Una sorta di incoraggiamento a tutti i piccoli club, che devono credere nei giovani”.

PARALLELO CON I POOH  “Il concetto di base è lo stesso, la forza del gruppo. C’è una frase in “Amici per sempre” che dice: Sarà il branco che viene a salvarti se ti perdi. Se un giocatore perde palla o commette un errore non viene mai lasciato solo dai compagni”.

IL GIOCATORE PREFERITO  “L’elemento a cui sono più legato nella storia nerazzurra? Strömberg su tutti. Si è legato un legame speciale con Bergamo, tanto che i suoi figli sono cresciuti lì. Subito dopo Gómez. Mi spiace per come è finita, a mio parere si poteva risolvere in maniera diversa”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Piusma
Piusma
2 anni fa

Ale Camilo???

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta