cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta Primavera, contro la Samp vincere per sognare

Si tratta dell’ennesima finale per i ragazzi di Brambilla, che finora hanno saputo imporsi nelle partite da dentro-fuori, in campo a Sassuolo  alle ore 18, diretta tv su Sportitalia

Semifinale scudetto allo stadio Ricci di Sassuolo, inizio ore 18, diretta tv Sportitalia, per Atalanta Primavera- Samp Primavera: in palio c’è la finale di mercoledì prossimo, con l’Inter – nell’altra semifinale (domani ore 18) – favorita sulla carta contro l’Empoli.

IL PRECEDENTE. L’ultima volta che blucerchiati e nerazzurri si incontrarono era il maggio 2007: come ricorda L’Eco di Bergamo, Marconi illuse a inizio ripresa, Scozzarella su punizione scheggiò il palo ma poi la Samp la ribaltò volando in finale dove verrà beffata dall’Inter di Balotelli.

LE PAROLE DEL MISTER. I baby nerazzurri cercheranno quindi di rivendicare quella sconfitta giocando come contro la Roma, come ricorda l’allenatore Massimo Brambilla alla vigilia: “Contro la Roma mi è piaciuto molto il nostro approccio iniziale e in generale del primo tempo, eravamo consapevoli della nostra forza e di dover fare la partita per vincere. Abbiamo un po’ subìto il loro ritorno nella prima parte della ripresa, ma poi la reazione all’1-1 avversario è stata davvero da squadra matura. Un gran colpo di Cortinovis ha infine risolto la contesa. In gare così, spesso equilibrate, conta ovviamente tanto anche la qualità dei giocatori. Il passaggio del turno ci ha dato ulteriore carica e autostima, ora siamo ancora obbligati a vincere contro un avversario con individualità importanti per la categoria, un gruppo ben organizzato che gioca insieme da anni. Nei precedenti in campionato, una nostra vittoria e un pareggio un mese fa nel ritorno: l’equilibrio sicuramente caratterizzerà comunque anche la nuova sfida, l’importante sarà essere bravi a fare la gara”, dichiara Massimo Brambilla.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta