cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Muriel e Pessina a Malinovskyi e Boga: è caccia al nuovo 10

Da quando il Papu Gomez ha lasciato Bergamo, all’Atalanta manca un vero e proprio numero 10, leader e fuoriclasse che svolti le gare

Prima del fischio d’inizio del campionato 2021/2022 andrà in scena il classico rito della scelta dei numeri di maglia da parte dei giocatori. C’è chi sceglierà la cifra portafortuna, chi quella legata a una data o a un ricordo particolare e chi, semplicemente, quella che rispecchierà di più il suo ruolo. Ma ci sarà qualcuno dei nerazzurri che si prenderà la responsabilità di farsi stampare la doppia cifra, quella dei campioni, sulla schiena?

IN CASA. Ne parla oggi il Corriere della Sera Bergamo, evidenziando chi, tra i nerazzurri, potrebbe trasformarsi in quel leader che decide le partite coniugando tecnica a fantasia, corsa a lampi di genio. Tra i candidati Luis Muriel, capace in più occasioni di svoltare le gare, non solo dalla panca, ma anche Matteo Pessina, duttile  tra centrocampo e trequarti e da una settimana a questa parte abbonato anche al gol. Ma forse è Ruslan Malinovskyi il futuro numero 10 della Dea: la continuità di rendimento del suo mancino fatato, unita alla grinta e all’abilità negli assist, ne fanno il profilo perfetto.

FUORI CASA. Ma il prossimo numero 10 potrebbe venire anche dal mercato: Jeremie Boga del Sassuolo ha l’esperienza internazionale che serve alla Dea, oltre a una capacità sorprendente di dribblare l’avversario.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ko
ko
2 anni fa

il 10 é di Papu. É migliore.

Pier
Pier
2 anni fa

Il 10 è di Ruslan . Credo se lo meriti
Forza Dea ??

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Non sapevo che Jeremie Boga avesse esperienza internazionale.
NON ha mai giocato in una COPPA EUROPEA, il massimo che ha fatto 3 partite nella sua nazionale della COSTA D’AVORIO contro altre nazionali africane (13 minuti, 45 minuti, 58 minuti. Sommati fanno poco più di una partita).

Giocatore sopravvalutato.

Poni
Poni
2 anni fa
Reply to  Micio_Re

Sarà anche sopravalutato , ma quando ha giocato contro noi dribblava a dx e a manca ci faceva impazzire e segnava vedere voi

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta