cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, i ricambi fanno la differenza: fino a Natale in campo ogni tre giorni

Atalanta

L’Atalanta ha una delle rose più complete della Serie A. Un vantaggio non da poco, in campionato come in Champions League

Ieri sono state ufficializzate le date di ogni partita dell’Atalanta fino a domani. Tra Serie A Champions League non sarà facile gestire le energie, fisiche e mentali, con sfide molto diverse tra loro, da giocare ogni tre giorni, fino a Natale. Una stagione non così diversa dalla scorsa nonostante sia partita regolarmente ad agosto, invece che a settembre come un anno fa. Diventerà fondamentale il modo in cui Gasperini riuscirà a sfruttare la rosa a disposizione, piuttosto profonda.

A partire dalla difesa, dove va confermato il valore di Lovato. Se il centrale arrivato dall’Hellas Verona sarà all’altezza, e c’è da aspettarselo, saranno cinque i giocatori su cui l’Atalanta potrà contare per tre maglie dal primo minuto: al classe 2000 si aggiungono DemiralDjimsitiPalominoToloi. Stesso discorso sulle fasce, con l’incognita Hateboer. Restano quattro le pedine a disposizione: MaehleZappacosta a destra, GosensPezzella a sinistra.

A centrocampo c’è Koopmeiners per completare il reparto con de RoonFreuler, sapendo che Pessina Pasalic possono essere arretrati in qualunque momento. In avanti, poi, c’è l’imbarazzo della scelta. I fantasisti come MalinovskyiMiranchukIlicic, o gli attaccanti puri come MurielZapataPiccoli.

Un vantaggio notevole, quello dell’Atalanta, rispetto a dirette concorrenti. Una rosa profonda su cui contare, in un girone d’andata fatto di partite ogni tre giorni, settimana dopo settimana. Un aiuto concreto, importante, in Serie A come in Champions League.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore e tecnici dei marsigliesi non crede alle possibilità di rimonta quando la semifinale...
stephen pagliuca percassi atalanta
Il co-chairman atalantino, che controlla la società tramite il suo gruppo dopo l'acquisizione del 55...
Terminali offensivi a confronto tra il Velodrome e il Gewiss Stadium: le cifre di Pierre-Emerick...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta