Resta in contatto

News

Gli impegni di oggi dei nazionali atalantini: 8 in ballo

toloi pessina italia europei

Oggi ben 8 giocatori dell’Atalanta, tra prima squadra e Primavera, impegnati nelle rispettive Nazionali: spiccano Toloi, Pessina e Gosens

Rafael Toloi e Matteo Pessina, gli azzurri. Robin Gosens, il tedesco. Più altri cinque atalantini. Un calendario fitto, quello degli impegni di oggi, giovedì 2 settembre, per i nazionali nerazzurri alle prese con la prima di due (amichevoli) o tre (le qualificazioni mondiali) partite da qui a settimana prossima con le rispettive rappresentative di bandiera.

NAZIONALI ATALANTINI: I BABY. I primissimi a scendere in campo o quantomeno a figurare in distinta sono i quattro convocati della Primavera di Massimo Brambilla, col capofila Giorgio Scalvini (18 anni solo il prossimo 11 dicembre) in realtà aggregato alla prima squadra di Gian Piero Gasperini fin dalla preparazione precampionato. Insieme a Samuel Giovane, Jacopo Sassi (portiere) e Federico Zuccon risponde presente nell’amichevole dell’Italia Under 19 di Carmine Nunziata in casa dell’Inghilterra alle ore 15 italiane a Burton upon Trent.

PESSINA, TOLOI, GOSENS E… Il clou dei big del Gasp è ovviamente previsto in prima serata, alle 20.45. Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, giusto per non allontanarsi troppo da Coverciano, Italia-Bulgaria con la coppia di campioni d’Europa Toloi-Pessina, prima gara del Gruppo C di qualificazione ai Mondiali del Qatar nel 2022. Nell’I c’è Berat Djimsiti al “Narodowy” di Varsavia nella sua Albania in trasferta con la Polonia, mentre è decisamente più in discesa il compito per la Germania di Gosens nel J in Liechtenstein.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News