cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli impegni di oggi dei nazionali atalantini: 8 in ballo

toloi pessina italia europei

Oggi ben 8 giocatori dell’Atalanta, tra prima squadra e Primavera, impegnati nelle rispettive Nazionali: spiccano Toloi, Pessina e Gosens

Rafael Toloi e Matteo Pessina, gli azzurri. Robin Gosens, il tedesco. Più altri cinque atalantini. Un calendario fitto, quello degli impegni di oggi, giovedì 2 settembre, per i nazionali nerazzurri alle prese con la prima di due (amichevoli) o tre (le qualificazioni mondiali) partite da qui a settimana prossima con le rispettive rappresentative di bandiera.

NAZIONALI ATALANTINI: I BABY. I primissimi a scendere in campo o quantomeno a figurare in distinta sono i quattro convocati della Primavera di Massimo Brambilla, col capofila Giorgio Scalvini (18 anni solo il prossimo 11 dicembre) in realtà aggregato alla prima squadra di Gian Piero Gasperini fin dalla preparazione precampionato. Insieme a Samuel Giovane, Jacopo Sassi (portiere) e Federico Zuccon risponde presente nell’amichevole dell’Italia Under 19 di Carmine Nunziata in casa dell’Inghilterra alle ore 15 italiane a Burton upon Trent.

PESSINA, TOLOI, GOSENS E… Il clou dei big del Gasp è ovviamente previsto in prima serata, alle 20.45. Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, giusto per non allontanarsi troppo da Coverciano, Italia-Bulgaria con la coppia di campioni d’Europa Toloi-Pessina, prima gara del Gruppo C di qualificazione ai Mondiali del Qatar nel 2022. Nell’I c’è Berat Djimsiti al “Narodowy” di Varsavia nella sua Albania in trasferta con la Polonia, mentre è decisamente più in discesa il compito per la Germania di Gosens nel J in Liechtenstein.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...
Il difensore di Palazzolo sull'Oglio tornerà in lista mercoledì prossimo con la Fiorentina nella semifinale...
Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta