cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Il risultato del nostro sondaggio a due settimane dai quesiti: Ilicic preferito a Malinovskyi sul piano tecnico, ma quasi la metà dei lettori li vuole insieme

Perché scegliere tra la fantasia al potere di Josip Ilicic e il raziocinio all’insegna dell’equilibrio tattico di un Ruslan Malinovskyi con molta meno inventiva ma dai rientri in copertura assicurati? Nel duello tra i due mancini visti da Gian Piero Gasperini come seconde punte di supporto a Duvan Zapata, i lettori di CalcioAtalanta per quasi la metà di quanti hanno risposto al nostro sondaggio non vedono alcun dualismo, proponendone anzi la coesistenza.

ILICIC E MALINOVSKYI: INSIEME, PER I LETTORI. Detto che in caso di ballottaggio il fantasista sloveno sarebbe, anzi è, comunque preferito per il suo genio seppur intermittente al “rivale” ucraino, recentemente tornato in Nazionale, i tifosi sembrano proprio non veder alcunché di male nella compresenza dei due, tra l’altro dai ruoli d’origine diversi. Ilicic è sempre partito dall’ala alta o in qualunque posizione nella linea di tre trequartisti dietro un ariete, mentre Malinovskyi è sostanzialmente una mezzala. Ora che è rientrato a pieno regime Matteo Pessina, però, uno dei duellanti dell’Est dovrà restare in panchina a meno che non si viri al 4-2-3-1…

Il dualismo tra mancini, all'Atalanta, è questione tra Josip Ilicicic e Ruslan Malinovskyi, col primo preferito al secondo nelle grandi sfide in Europa. Chi scegliereste voi tifosi?

Ilicic e Malinovskyi possono tranquillamente giocare insieme, appaiati dietro Zapata, purché facciano densità e pressing in fase di non possesso.
49.62%
Josip Ilicic: la classe senza compromessi garantisce i numeri nelle grandi sfide e anche in quelle piccole, vedi Manchester United ed Empoli.
25.56%
Ruslan Malinovskyi: il centrocampista adattato a punta d'appoggio, un altro tutto-sinistro lineare e con la bomba nel piede.
24.81%
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Clod
Clod
2 anni fa

Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo in situazioni particolari.
E se devo scegliere chi tenere in panchina tra Gasp e la parte dei tifosi che li schiererebbe entrambi in campo, scelgo Gasp, ovviamente.

Ivo
Ivo
2 anni fa

Sinceramente amo il gioco del Gasp e il meglio si vede quando giocano Zapata Pasalic Pessina Muriel perché partecipano di più al gioco di squadra e soprattutto perdono meno palloni di quei due che spesso mi fanno arrabbiare interrompendo azioni ben avviate a causa del troppo individualismo, non è questo il gioco del Gasp. Si magari ogni 3/4 partite dopo mille palle perse tirano fuori un gran gol dal cilindro, ma ripeto col gioco del Gasp col giro palla andiamo in porta col pallone senza bisogno dei tiri da 30 metri, opinione personale. Forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Decide il Mister

Articoli correlati

Napoli, ripresa degli allenamenti giovedì: la nota del club in vista della pausa per le...
Il difensore del Toro è intervenuto all'evento organizzato da Panini tornando sulla scelta dell'estate scorsa...
La decisione della società: soluzione interna preferita al ritorno di Inzaghi...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta