Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Il risultato del nostro sondaggio a due settimane dai quesiti: Ilicic preferito a Malinovskyi sul piano tecnico, ma quasi la metà dei lettori li vuole insieme

Perché scegliere tra la fantasia al potere di Josip Ilicic e il raziocinio all’insegna dell’equilibrio tattico di un Ruslan Malinovskyi con molta meno inventiva ma dai rientri in copertura assicurati? Nel duello tra i due mancini visti da Gian Piero Gasperini come seconde punte di supporto a Duvan Zapata, i lettori di CalcioAtalanta per quasi la metà di quanti hanno risposto al nostro sondaggio non vedono alcun dualismo, proponendone anzi la coesistenza.

ILICIC E MALINOVSKYI: INSIEME, PER I LETTORI. Detto che in caso di ballottaggio il fantasista sloveno sarebbe, anzi è, comunque preferito per il suo genio seppur intermittente al “rivale” ucraino, recentemente tornato in Nazionale, i tifosi sembrano proprio non veder alcunché di male nella compresenza dei due, tra l’altro dai ruoli d’origine diversi. Ilicic è sempre partito dall’ala alta o in qualunque posizione nella linea di tre trequartisti dietro un ariete, mentre Malinovskyi è sostanzialmente una mezzala. Ora che è rientrato a pieno regime Matteo Pessina, però, uno dei duellanti dell’Est dovrà restare in panchina a meno che non si viri al 4-2-3-1…

Il dualismo tra mancini, all'Atalanta, è questione tra Josip Ilicicic e Ruslan Malinovskyi, col primo preferito al secondo nelle grandi sfide in Europa. Chi scegliereste voi tifosi?

Ilicic e Malinovskyi possono tranquillamente giocare insieme, appaiati dietro Zapata, purché facciano densità e pressing in fase di non possesso.
49.62%
Josip Ilicic: la classe senza compromessi garantisce i numeri nelle grandi sfide e anche in quelle piccole, vedi Manchester United ed Empoli.
25.56%
Ruslan Malinovskyi: il centrocampista adattato a punta d'appoggio, un altro tutto-sinistro lineare e con la bomba nel piede.
24.81%
3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Bacheca del Tifoso