Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Il risultato del nostro sondaggio a due settimane dai quesiti: Ilicic preferito a Malinovskyi sul piano tecnico, ma quasi la metà dei lettori li vuole insieme

Perché scegliere tra la fantasia al potere di Josip Ilicic e il raziocinio all’insegna dell’equilibrio tattico di un Ruslan Malinovskyi con molta meno inventiva ma dai rientri in copertura assicurati? Nel duello tra i due mancini visti da Gian Piero Gasperini come seconde punte di supporto a Duvan Zapata, i lettori di CalcioAtalanta per quasi la metà di quanti hanno risposto al nostro sondaggio non vedono alcun dualismo, proponendone anzi la coesistenza.

ILICIC E MALINOVSKYI: INSIEME, PER I LETTORI. Detto che in caso di ballottaggio il fantasista sloveno sarebbe, anzi è, comunque preferito per il suo genio seppur intermittente al “rivale” ucraino, recentemente tornato in Nazionale, i tifosi sembrano proprio non veder alcunché di male nella compresenza dei due, tra l’altro dai ruoli d’origine diversi. Ilicic è sempre partito dall’ala alta o in qualunque posizione nella linea di tre trequartisti dietro un ariete, mentre Malinovskyi è sostanzialmente una mezzala. Ora che è rientrato a pieno regime Matteo Pessina, però, uno dei duellanti dell’Est dovrà restare in panchina a meno che non si viri al 4-2-3-1…

Il dualismo tra mancini, all'Atalanta, è questione tra Josip Ilicicic e Ruslan Malinovskyi, col primo preferito al secondo nelle grandi sfide in Europa. Chi scegliereste voi tifosi?

Ilicic e Malinovskyi possono tranquillamente giocare insieme, appaiati dietro Zapata, purché facciano densità e pressing in fase di non possesso.
49.62%
Josip Ilicic: la classe senza compromessi garantisce i numeri nelle grandi sfide e anche in quelle piccole, vedi Manchester United ed Empoli.
25.56%
Ruslan Malinovskyi: il centrocampista adattato a punta d'appoggio, un altro tutto-sinistro lineare e con la bomba nel piede.
24.81%
3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da Bacheca del Tifoso