
Il risultato del nostro sondaggio a due settimane dai quesiti: Ilicic preferito a Malinovskyi sul piano tecnico, ma quasi la metà dei lettori li vuole insieme
Perché scegliere tra la fantasia al potere di Josip Ilicic e il raziocinio all’insegna dell’equilibrio tattico di un Ruslan Malinovskyi con molta meno inventiva ma dai rientri in copertura assicurati? Nel duello tra i due mancini visti da Gian Piero Gasperini come seconde punte di supporto a Duvan Zapata, i lettori di CalcioAtalanta per quasi la metà di quanti hanno risposto al nostro sondaggio non vedono alcun dualismo, proponendone anzi la coesistenza.
ILICIC E MALINOVSKYI: INSIEME, PER I LETTORI. Detto che in caso di ballottaggio il fantasista sloveno sarebbe, anzi è, comunque preferito per il suo genio seppur intermittente al “rivale” ucraino, recentemente tornato in Nazionale, i tifosi sembrano proprio non veder alcunché di male nella compresenza dei due, tra l’altro dai ruoli d’origine diversi. Ilicic è sempre partito dall’ala alta o in qualunque posizione nella linea di tre trequartisti dietro un ariete, mentre Malinovskyi è sostanzialmente una mezzala. Ora che è rientrato a pieno regime Matteo Pessina, però, uno dei duellanti dell’Est dovrà restare in panchina a meno che non si viri al 4-2-3-1…
