cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assetto rivoluzionato, bottino assicurato

gasperini

Mister Gasperini legge alla perfezione lo schieramento di Allegri e i suoi cambi a gara in corso, trasformando la squadra di volta in volta

Il tecnico della Juve Allegri ieri sera ha provato ad attaccare in tutti i modi cambiando addirittura tre moduli nel giro di pochi minuti, che però sono stati sempre annullati dalla pronta risposta di mister Gasperini.

Come analizza L’Eco di Bergamo infatti, per un tempo Max ha scelto il 4-3-3 con tante ripartenze in contropiede, a inizio ripresa ha stravolto tutto col 4-4-2 con Morata e Dybala vicini ma poi, senza risultati, da metà ripresa ha optato per il 4-2-3-1 inserendo Kean a sinistra e alzando Bernardeschi a destra, con Dybala trequartista dietro Morata che poi è diventato Kaio Jorge.

Mister Gasp ha risposto invece con due semplici assetti: 3-4-1-2 per oltre un’ora e nel finale 5-3-2 con de Roon mediano basso marcatore su Dybala per togliergli spazio e ossigeno. Dentro Palomino per Zappacosta, poi Toloi, Djimsiti, Demiral, Palomino e Maehle; de Roon mediano basso a uomo su Dybala; Freuler e Pasalic interni di centrocampo contro Locatelli e Rabiot, con Pasalic a fare la punta a fianco di Zapata e Koopmeiners sulla mediana a sinistra di Freuler. Una mossa che ha pagato, l’unico pericolo dei bianconeri è arrivato solo su punizione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Mister

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta