cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Zapata, si! L’ho visto molto bene e domani…”

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Cagliari, si gioca alle 12,30

“La maggior parte delle assenze che abbiamo avuto era dovuta al covid, adesso per fortuna non ne abbiamo più. L’infermeria si è svuotata. Il mese di febbraio sarà una base per tutto il campionato, le partite cominciano ad essere decisive. Ci sono parecchi scontri ravvicinati con squadre vicine alla nostra classifica. Coppa Italia ed Europa League sono ad eliminazione diretta, le partite hanno un valore diverso, ti permettono di essere ancora dentro oppure di dedicarti solo al campionato. Nelle prossime settimane ci saranno già delle partite decisive”.

“Koopmeiners? Fino a quando sono arrivato qui non c’era nessun problema, non so se avete avuto notizie diverse. Zapata? Penso che domani ci sia, ieri si è allenato molto bene e mi ha tolto tanti dubbi, è stato il primo giorno così. Quando c’è un infortunio del genere hai sempre la possibilità di una ricaduta, ma il calciatore è molto forte. Faremo la rifinitura e decideremo, secondo me c’è”.

“Le diffide di Demiral e de Roon cambieranno le scelte? Adesso siamo in tanti, possiamo fare delle scelte e ragionare. Abbiamo la Fiorentina giovedì, poi la Juventus e poi la prima d’Europa League… fino alla Sampdoria. Nel giro di tre settimane ne giochiamo tre a settimana, in questo senso avendo tutti a disposizione posso ruotare la formazione”.

“Boga è stato via con la nazionale, giocando molto poco, è fermo da un po’ di tempo, ma ha dimostrato già le sue caratteristiche e ci darà una grande mano. Può essere già utile da subito, sotto il profilo della velocità. Come condizione si vede, non sta benissimo, ma per le caratteristiche che ha può giocare già degli spezzoni, andrà inserito. La sua arma migliore, come detto, è la velocità. Ha una bella occasione in questi mesi, ha quello che ci serve. Pur essendo stato fermo, dopo un infortunio, aveva recuperato”.

“Il mercato ce lo siamo dimenticati, la squadra ha la possibilità di giocare con varie alternative il girone di ritorno. Siamo in mezzo a squadroni e società molto importanti, ma se ci siamo anche noi… anche in campionato sarà una gara ad eliminazione, ci sono chances per tutte. Siamo pronti, già da domani, bisogna assolutamente vincere. Tutte le squadre possono togliere punti a tutti, qualcosina hanno fatto nel mercato e sono migliorate. Il girone di ritorno sarà ancora più equilibrato”.

“Quando si riparte dopo la sosta c’è sempre qualche insidia, ma abbiamo avuto quasi tutti a disposizione. Il Cagliari ha recuperato ultimamente dei punti, ha sciupato una grande opportunità nell’ultima contro la Fiorentina, ma è una squadra che non è da ultime posizioni in classifica. Finora abbiamo lasciato qualche punto di troppo in casa, vogliamo vincere”.

“Ci sono delle squadre che hanno la possibilità di acquisire giocatori con delle cifre molto importanti, che possono permettersi questi investimenti. Dobbiamo guardare noi stessi e bisogna cercare di migliorarci. Se una determinata squadra fa un mercato oneroso vuol dire che se lo può permettere, l’importante è essere consapevoli di quello che possiamo fare”.

“Quasi tutti quelli che avevano avuto problemi con il covid erano asintomatici, gli altri magari hanno avuto un pizzico di difficoltà. Ma la settimana è passata bene, faccio quasi fatica a dirlo perchè non vorrei accadesse qualcosa (ride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta