cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bologna: la vigilia con molte incognite (e senza centravanti)

Attesa al rientro in campionato domenica sera a Bologna, l’Atalanta ha vissuto un post Europa League da rompete le righe. Sabato decisivo: centravanti o no?

A Bologna, domenica sera, Jeremie Boga non può non essere titolare dopo il capolavoro poco oltre il novantesimo da subentrato. Luis Muriel, invece, per la quarta di fila da titolare non ha decisamente il fiato né la struttura fisica adatta. La vigilia di campionato dell’Atalanta di sabato, dopo un venerdì di riposo, si gioca tutta sulle solite incognite legate a un attacco spuntato per la perdurante indisponibilità di Duvan Zapata. Non si esclude affatto il ricorso a Mario Pasalic, performante nel 4-2-3-1 da apripista nel poker casalingo alla Sampdoria.

VERSO BOLOGNA: CENTRAVANTI E INCOGNITE. Le incognite residue sono legate al sostituto dell’ennesimo infortunato, Rafael Toloi, che rischia un mesetto scarso di stop per il sospetto stiramento al flessore destro, e al possibile ma comunque complicato ritorno almeno in panchina di Aleksey Miranchuk, out da settimana scorsa per la contrattura allo stesso muscolo del brasiliano. Ma servirà indubbiamente un turnover mirato, anche per la squalifica di Davide Zappacosta, tra i migliori nell’ottavo di finale di Leverkusen giovedì sera.

VERSO BOLOGNA: LA PROBABILE FORMAZIONE. Atalanta (3-4-1-2): 1 Musso; 19 Djimsiti, 28 Demiral, 6 Palomino; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 3 Maehle; 32 Pessina; 88 Pasalic, 10 Boga. A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello, 42 Scalvini, 13 Pezzella, 44 Oliveri, 7 Koopmeiners, 18 Malinovskyi, 59 Miranchuk, 9 Muriel, 99 Cisse. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificato: Zappacosta (1). Diffidato: De Roon. Indisponibili: Cittadini, Ilicic, Miranchuk, Toloi, Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club inglese sembra l'unico disposto a versare i 60 milioni di euro richiesti dall'Atalanta...
Pieno di voti per Juan Musso, ormai eletto a portiere di coppa. Davanti spazio alla...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta