cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Atalanta, si può fare”, il focus Gazzetta sull’Europa League

Sulla rosea di oggi si parla dell’Atalanta e del suo cammino europeo, dall’ostacolo Lipsia al sogno di ritrovare Zapata

“Meglio prima una salita e poi una discesa o viceversa? La domanda non è retorica, a Zingonia è stato naturale farsela dopo il sorteggio di Europa League di ieri. Che non è andato malissimo: il Barcellona già nei quarti sarebbe stato peggio e dopo due gare di ritorno in trasferta stavolta Gasp si giocherà la qualificazione al Gewiss, sperando che nel frattempo la sindrome sia passata definitivamente”. Questo uno stralcio dell’articolo a firma Elefante su ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola.

“Ma che poteva andare meglio: il Lipsia (ai quarti senza giocare, dopo l’estromissione dello Spartak Mosca per la guerra in Ucraina), assieme al West Ham, era la meno raccomandabile delle rivali possibili. Però c’è sempre un orizzonte più lontano e più chiaro da guardare e la grande occasione è impossibile da non scorgere: se l’Atalanta scollinerà la montagna tedesca, poi davvero potrebbe vedere all’imbocco della strada successiva un cartello con la scritta “Destinazione Siviglia” – si legge qul quotidiano – Chiamare autostrada un cammino che porta a una finale è sempre pretenzioso (e rischioso), ma dopo aver eliminato Bayer Leverkusen e Lipsia, difficilmente la Dea potrebbe aver paura del Braga o dei Rangers Glasgow.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano B.
Luciano B.
2 anni fa

Non esistono squadre “facili”, ogni partita può riservare delle sorprese con un solo episodio a sfavore, il sogno si infrange. Dipenderà da tanti fattori, sognare non è vietato ma servirà tanta umiltà e spirito di sacrificio. Forza ATALANTA, comunque……

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta