cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zingonia, ripresa mercoledì senza i nazionali. Gli olandesi contro Maehle

Sampdoria-Atalanta

Senza i nazionali impegnati a vario titolo, l’Atalanta si ritroverà a ranghi ridotti mercoledì pomeriggio in sede a Zingonia

Dopo la vittoria corsara a Bologna per l’Atalanta è tempo di fermarsi, ma soltanto per un po’. Due giorni di rompete le righe e poi, mercoledì pomeriggio, la ripresa senza i nazionali impegnati a vario titolo nell’ultima sosta prevista in calendario. Primo fra tutti Matteo Pessina, con l’Italia giovedì sera nella semifinale playoff di Palermo contro la Macedonia del Nord per qualificarsi ai Mondiali in Qatar: martedì prossimo l’eventuale finale in casa della vincente di Portogallo-Turchia, che vedrà all’opera il nerazzurro Merih Demiral lo stesso giorno del brianzolo al Dragao di Oporto. Precettato anche Jeremie Boga (ginocchio) dalla Costa d’Avorio attesa da Francia (il 25, a Marsiglia, 21.15) e Inghilterra (il 29, 20.45 ora italiana, Wembley, 19.45 ora di Greenwich).

NAZIONALI IN SUDAMERICA. Fermi il russo Aleksey Miranchuk sia per gli acciacchi (contrattura al flessore destro, ma dopo 10 giorni è lecito parlare di stiramento) che per l’esclusione temporanea da ogni competizione della Russia (ci sarebbe stata la semifinale in Polonia), l’altro azzurro Rafael Toloi (3 settimane ai box, lesione al flessore destro), Josip Ilicic, Duvan Zapata e Ruslan Malinovskyi (ma l’Ucraina, sotto invasione, non gioca comunque: rinviata la gara in Scozia), gli altri sono divisi tra qualificazioni mondiali zona Conmebol (Sudamerica) e amichevoli. Juan Musso è nell’Argentina, venerdì 25 alla Bombonera di Buenos Aires contro il Venezuela (20.30, mezzanotte e mezza di sabato in Italia) e martedì 29 a Guayaquil (19.30, 1.30 di mercoledì sul fuso di Roma) con l’Ecuador. Per l’unico colombiano sano Luis Muriel, invece, giovedì 24 alle 18.30 (0.30 in Italia del venerdì) a Barranquilla con la Bolivia e martedì 29 (20.30, 1.30 per il fuso) a Ciudad Guayana in Venezuela.

NAZIONALI IN AMICHEVOLE. Senza posta in palio, infine, le sfide degli altri atalantini senior alle prese con la pausa dei campionato che li lascia senza requie. Mario Pasalic è nella Croazia il 26 ad Al-Rayyan (Doha, Qatar) contro la Slovenia (ore 17 locali, 15 italiane) e 3 giorni dopo sempre lì (18, cioè 16) con la Bulgaria. Addirittura tre su tre per gli olandesi, Hans Hateboer, Marten de Roon e Teun Koopmeiners, nei friendly match del 26 e 29 ad Amsterdam contro la Danimarca di Joakim Maehle, successivamente alle 18 del martedì a Copenaghen con la Serbia, e Germania. Negli stessi giorni, anche Berat Djimsiti, nell’Albania, il 19.45 a Cornellà de Llobregat con la Spagna e quindi alle 18 a Tirana con la Georgia. La Svizzera di Remo Freuler è a Wembley il 26 con l’Inghilterra (17.30, 18.30 qui) e il 29 a Zurigo (18) contro il Kosovo. Valentin Mihaila, infine, per Romania-Grecia il 25 marzo alle 20.15 (19.15 italiane) a Bucarest e Israele-Romania il 29 alle 20.45 (19.45) a Tel Aviv.

NAZIONALI GIOVANILI. Pane per i denti, infine, pure di Giorgio Scalvini. Il ct della Nazionale Under 19 Carmine Nunziata l’ha convocato insieme al Primavera Samuel Giovane per la fase élite della UEFA European Under-19 Championship Slovakia 2022 in programma da mercoledì 23 a martedì 29 marzo in Finlandia contro il Belgio, i padroni di casa e la Germania. L’altro Under 19 (fuoriquota) Simone Panada è in Under 20 per l’Elite League con la Germania giovedì 24 marzo alle ore 17 ad Ascoli Piceno e lunedì 28 alle 18 a Sarpsborg in Norvegia. Contro Austria e Svizzera, in Under 18, venerdì 25 marzo alle 15 e lunedì 28 alle 11, a Novarello (Granozzo con Monticello), anche Iacopo Regonesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta