cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE – Playoff U17, l’Atalanta va di pokerissimo sul Napoli

settore giovanile

I ragazzi di mister Fioretto impegnati nel primo turno dei playoff Scudetto

94‘ Si chiude qui il match. Atalanta super convincente, ora serve superare il prossimo turno per andare alle Final Eight

78′ Bravo Pardel a respingere in tuffo l’interessante punzione calciata a giro da Grieco, forse non molto angolata per impensierire appieno il portiere polacco.

75′ Gara ormai ampiamente chiusa, con le due squadre che limitano abbastanza gli affondi verso la aree di rigore avversarie.

65′ MANITA DELL’ATALANTA! Azione sviluppata sulla destra con dialogo tra Palestra e Vavassori, poi Fiogbe trova il diagonale vincente. Gioia anche per il ragazzo del Benin.

56′ SEGNA ANCHE MANZONI! Dopo lo scambio con Vavassori è preciso il tiro sotto la traversa di Alberto Manzoni, forse il migliore in campo dell’intero match finora.

52′ ANCORA TORNAGHI DI TESTA! Incredibile, doppietta del centrale difensivo nerazzurro, bravo a schiacciare di testa per rendere imparabile il proprio tentativo. Qualificazione alla fase successiva ormai in ghiaccio.

46′ Ripreso il match sul campo 6 di Zingonia.

 

45′ RADDOPPIA LA DEA! TORNAGHI INZUCCA PER IL 2-0! Traiettoria beffarda per Turi, che non può fare altro che vedere il pallone morire alle sue spalle. Si chiude nel mentre la prima frazione di gioco.

38‘ Annullato il gol di Ferraroli, che aveva segnato da due passi ma aveva colpito con una mano, seppur in maniera involontaria. Si resta sull’1-0.

30′ PASSA L’ATALANTA CON VAVASSORI! Conclusione potente e precisa del talento nerazzurro, è 1-0!

17‘ A lato di poco il tentativo di Manzoni dopo una bella progressione del 10 nerazzurro. Atalanta più pericolosa finora, ma gara nel complesso equilibrata.

5′ Errore dal dischetto per l’Atalanta, con Fiogbe che calcia a lato il tentativo dagli undici metri.

1′ Comincia il match

ATALANTA-NAPOLI 5-0

Marcatori: 30′ Vavassori, 45′ 49′ Tornaghi, 56′ Manzoni, 65′ Fiogbe

ATALANTA (4-2-3-1): Pardel; Ghezzi (68′ Chiggiato), Tavanti, Tornaghi, Palestra; Comi, Coati; Manzoni (61′ Parilla), Vavassori, Fiogbe (68′ Mingolla); Ferraroli (61′ Jonsson)
In panchina:
Illipronti, Chiggiato, Niccolai, Arrigoni, Noventa, Orlando.
Allenatore:
Marco Fioretto

NAPOLI (4-3-3): Turi, Puzone, Mazzone, D’Avino (62′ Manzo), Tortora; D’Angelo, Milo, De Chiara; Mazzeo (52′ Grieco), Solmonte, Attanasio (52′ Vigliotti)
In panchin: Pellino, Ascolese, De Crescenzo, Borrelli, Cucniello, Tuccillo.
Allenatore: Andrea Liguori

Arbitro:
Guardialinee:
IV Uomo:

14: 55 Dopo la beffa all’ultimo turno del girone contro il Cagliari l’Atalanta Under 17 torna in campo a Zingonia. Inizia ora la fase calda della stagione: sfide da dentro o fuori per rincorrere il sogno dello Scudetto, che sarà assegnato solo nella seconda parte di giugno. Primo ostacolo verso il titolo sarà il Napoli di mister Liguori, giunto quinto nel proprio girone e squadra di discreta qualità. Mancherà, però, forse il talento più fulgido dell’undici azzurro, l’esterno dal dribbling facile Mario Vilardi, indisponibile. A breve il fischio d’inizio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La diretta minuto per minuto del match dei nerazzurri...
diretta monza-atalanta
Dite la vostra opinione e seguite con noi la partita...
Ecco le scelte definitive di Palladino e Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta