Resta in contatto

Calciomercato

Malinovskyi in uscita? Ma se ha appena traslocato…

Davvero improbabile che sia stata la società a metterlo sul mercato o che il Nottingham Forest sia la volontà del giocatore. Va da sé che nei test all’estero non è mai stato titolare

Il trasloco, testimoniato e anzi dettagliato dalla moglie a mezzo social, suonerebbe come la conferma dell’attaccamento a Bergamo e all’Atalanta, perché non cambi casa nell’estate più rovente possibile se hai di fronte la prospettiva di fare le valigie. Anche se seguire Remo Freuler a Nottingham attutirebbe parecchio lo shock di un cambiamento così repentino. Chi avrebbe messo in giro, allora, la voce dl un imminente trasferimento, in Premier League o altrove, di Ruslan Malinovskyi?

MALINOVSKYI TRA IL TRASLOCO E IL FORREST. Chiunque frequenti i locali dove l’ucraino va a fare colazione e merenda, magari, negli ultimi tempi l’avrà visto un po’ agitato e irrequieto. Prima di giudicare, però, smazzatevi anche voi un trasferimento armi & bagagli da un’abitazione a una più grande a 35 gradi l’ombra e poi veniteci a raccontare se i nervi rimangono distesi. A parte che a occuparsi di tutto è Roksana, l’imprenditrice di famiglia, tra Mali Atelier e l’impegno per la patria coordinato da Malinovskyi Charity passando per la gestione domestica ordinaria, quali elementi suggerirebbero un guerriero dal tiro proibito, dalla volontà di ferro e soprattutto dall’altissima fedeltà alla sua città adottiva sul piede di partenza?

MALINOVSKYI E IL GASP: TUTTO BENE? Esistono rumors, del resto, che con l’allenatore Gian Piero Gasperini non siano più rose e fiori tanto da non considerare l’interessato tra gli incedibili. A Newcastle come a Valencia, la formula utilizzata dall’inizio prevedeva Ederson dietro i due colombiani e al nostro sono rimaste le briciole. Ma che l’uomo in panchina voglia provare il primo dei finora due colpi del mercato dietro una prima linea dall’artiglieria pesante rientra nei suoi diritti e doveri professionali. Non sta scritto sui libri sacri del pallone che Malinovskyi o chi per lui debba giocare per forza dall’inizio nelle amichevoli precampionato. Sarà, poi, che nel test in famiglia a Zingonia, in più di un contrasto col baldo ragazzotto Giorgio Scalvini tre giorni dopo il rientro da Clusone, a momenti Ruslan ci lasciava l’arto inferiore.

MALINOVSKYI E L’INTER… COI SOLDI DI PINAMONTI. Voci vere o corroborate dalle intenzioni delle due parti, intese come società-mister e giocatore, dunque? Entro il primo settembre la risposta, ma senza un tuttosinistro geometrico e dalla botta proibita la squadra s’impoverirebbe tecnicamente. A meno di non considerarlo superfluo, lui che dà il meglio di sé da mezzala e sicuramente nasce più dietro, per l’ennesima rivoluzione tattica, un 3-4-3 con le ali vere e proprie. Anche se alla finestra, udite udite, c’è l’Inter, che venduto Pinamonti al Sassuolo adesso ha finalmente un po’ di budget. Sarebbe la beffa delle beffe, ma la Madonnina e la Pinetina mica sono così distanti da Bergamo, casa nuova o no…

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da Calciomercato