cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Musso: “Critiche? Sono abituato, non ci faccio molto caso…”

atalanta musso

Il portiere nerazzurro, dopo un anno di ambientamento tra parate e anche qualche errore, guarda avanti con determinazione

La squadra sta dimostrando di avere un bello spirito, tanta voglia di fare risultati. È una cosa molto importante, una base su cui migliorare calcisticamente: è importante partire con questo atteggiamento, è nostro compito”. Il portiere dell’Atalanta Juan Musso è carico in vista della sfida al Bentegodi contro il Verona di Cioffi. Come spiega a L’Eco di Bergamo in una lunga intervista, è nelle condizioni migliori per giocare, sta bene ed è concentrato a pensare partita per partita: “Mi sento molto bene, fisicamente e mentalmente. Abbiamo avuto una preparazione lunga, che ci era mancata lo scorso anno. La squadra ha lavorato bene, siamo messi meglio e questo ci sta dando carica. Poi, come sempre, bisogna alzare l’asticella”.

PASSAGGI A VUOTO. “È un po’ lo stesso giudizio che posso dare per tutta la squadra: abbiamo fatto delle ottime cose, ma abbiamo avuto anche tanti problemi, a partire dagli infortuni, e ci sono state anche delle difficoltà. Un po’ per la stanchezza, fisica e mentale: abbiamo giocato tante partite di fila, i tanti viaggi per la nazionale hanno penalizzato noi sudamericani. Per esempio, a volte tornavo dalla nazionale senza quasi aver dormito prima della partita per poi giocare a mezzogiorno. Non è un alibi, ma sono cose che rendono tutto più difficile”.

CRITICHE. “Le critiche e i complimenti sono naturali per noi professionisti: sono abituato, non ci faccio molto caso. Le critiche che sento sono quelle dell’allenatore, dell’allenatore dei portieri: faccio caso solo a quelli che mi seguono e che obiettivamente possono fare valutazioni”.

PARATE MIGLIORI E PEGGIORI. “La parata più bella contro la Juve a Torino. L’errore peggiore invece col Milan all’andata. Mi sono fidato troppo che la stoppassi con una mano, invece la palla è andata dall’altra parte sulla corsa di Calabria: mi ha dato molto fastidio, era una situazione facile, ma non ho rimpianti».

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
1 anno fa

Carnesecchi Titolare!!!

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta