cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cremonese, precedenti in perfetta parità

In gare di campionato il bilancio segna un equilibrio pressochè perfetto

Forse nessuno, valutando i recenti anni difficili passati dalla Cremonese prima del ritorno in A dopo qualcosa come ben 26 anni, avrebbe mai pensato questa cosa, eppure, se ci limitiamo alle gare di campionato, il bilancio nei precedenti contro l’Atalanta è in perfetto equilibrio.

In campionato se ne contano in tutto 34 con un bilancio in perfetta parità: 12 vittorie a testa e 10 pareggi. Le ultime sfide premiano però soprattutto i colori bergamaschi, con le ultime “imprese” grigiorosse che risalgono al 1993 in casa e addirittura al 1988 a Bergamo. I Violini fra campionato e Coppa Italia non battono la Dea da 9 partite e hanno perso consecutivamente le ultime 7 sfide.

LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA  Se si esclude il campionato c’è un ricordo che rievocherà piacevoli sensazioni a chi ha ricordi calcistici in grado di arrivare fino al 1987: la Cremonese raggiunse le semifinali di Coppa Italia eliminando l’Inter e il Verona e si giocò con l’Atalanta stessa addirittura l’Europa (in finale c’era il Napoli campione d’Italia, bastava quindi passare il turno per qualificarsi alla Coppa delle Coppe). La doppietta di Beppe Incocciati all’andata indirizzò però la qualificazione verso la Città dei Mille, con lo 0-0 al ritorno che non pagò dividendi in favore della squadra di mister Mazzia. In quella squadra militava, tra gli altri, lo storico coordinatore tecnico del vivaio nerazzurro Giancarlo Finardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta