cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo tuttocampista? Koopmeiners

koopmeiners

Mediano di posizione, il mancino olandese avanza parecchio quando la squadra ne ha bisogno. Il ruolo nuovo anche per Malinovskyi

Mediano di posizione, molto basso senza palla, ma quando ne viene in possesso e si sgancia sembra un trequartista. Teun Koopmeiners, secondo L’Eco di Bergamo, è l’unico, vero e nuovo “tuttocampista” dell’Atalanta, senza scomodare paragoni col Papu Gomez che del resto il quotidiano stesso non cita proprio.

KOOPMEINERS IL TUTTOCAMPISTA. Spesso dietro le punte finché i due in mezzo sono stati Marten de Roon e Remo Freuler, con la partenza dello svizzero per Nottingham è come se il mancino ex AZ stesse interpretando due ruoli in uno. Questa alternanza double face, mediano e trequartista fusi nel tuttocampista, s’è accentuata soprattutto nella ripresa contro la Cremonese a baricentro alzato.

KOOPMEINERS E MALINOVSKYI. Contestualmente ai movimenti per il campo del compagno dal 7 sulla schiena, spintosi al di là delle due punizioni pericolose (quella annullata per il mani di Okoli e l’assist per il vantaggio di Demiral), L’Eco cita i compiti non del tutto inediti di Ruslan Malinovskyi, trequartista largo nominale, quasi un’ala effettiva, deputato ad accentrarsi alle spalle del mediano di riferimento. Un paio di filtranti ci sono stati, benché niente affatto capiti dai compagni. L’ucraino tende così ad arretrare per vedere meglio il campo, ma perde troppi palloni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il cambiamento di gioco con difesa a 4 lo esalta adesso il problema e in avanti sono fiducioso

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta