cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamo, Nigeria: la supersfida tra bomber

Napoli Udinese

Ademola Lookman e Victor Osimhen, dalla Nigeria con furore e implacabilità sottoporta: la sfida nella sfida di Bergamo

A ottobre, come sottolinea la pagina Complete Football 247, sono entrati entrambi nelle nomination di miglior giocatore del mese della Lega di Serie A insieme a Leao, Barella e Milinkovic-Savic. Fatto sta che sabato la sfida nella sfida tra Ademola Lookman, capocannoniere dell’Atalanta, e Victor Osimhen, punta di diamante del Napoli stellare, trasformerà il Gewiss Stadium di Bergamo in una questione personale tra due illustri esponenti del calcio della Nigeria.

LOOKMAN & OSIMHEN, QUANTA NIGERIA A BERGAMO. Se il bomber azzurro è nato a Lagos, ‘Mola è invece un immigrato di prima generazione, essendo nato e cresciuto a Londra. Il primo è un centravanti classico ma generoso, il secondo un’ala d’origine che si sta adeguando alla perfezione al ruolo di punta nell’attacco a due, uno per vertice, di Gian Piero Gasperini. La differenza evidente tra i due compagni di Nazionale, al netto delle caratteristiche fisiche e tattiche, uno longilineo e l’altro compatto ma comunque fisicamente tosto, è che Luciano Spalletti ha alternative a Victor come il Cholito Simeone o il falso nueve Raspadori, mentre il Gasp come l’ex Leicester e Lipsia non ne ha un altro.

BERGAMO, NIGERIA. Nel mese appena trascorso il terminale dei Ciucci ha segnato cinque volte in tre occasioni, dopo aver saltato quattro partite di campionato e due di Champions per i problemi al bicipite femorale: Bologna, Roma e Sassuolo, cui ha rifilato una tripletta monstre, le vittime sacrificali, cui vanno aggiunte l’Ajax e, all’inizio della serie A, il Verona e il Monza. Il fromboliere nerazzurro, invece, a ottobre ne ha messi quattro sui cinque totali: dopo aver inciso fin dall’esordio con la Sampdoria, Fiorentina-Udinese-Sassuolo nella cruna d’ago e buon ultimo l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zapata inciderà sul match di sicuro

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta