Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Bergamo, Nigeria: la supersfida tra bomber

Napoli Udinese

Ademola Lookman e Victor Osimhen, dalla Nigeria con furore e implacabilità sottoporta: la sfida nella sfida di Bergamo

A ottobre, come sottolinea la pagina Complete Football 247, sono entrati entrambi nelle nomination di miglior giocatore del mese della Lega di Serie A insieme a Leao, Barella e Milinkovic-Savic. Fatto sta che sabato la sfida nella sfida tra Ademola Lookman, capocannoniere dell’Atalanta, e Victor Osimhen, punta di diamante del Napoli stellare, trasformerà il Gewiss Stadium di Bergamo in una questione personale tra due illustri esponenti del calcio della Nigeria.

LOOKMAN & OSIMHEN, QUANTA NIGERIA A BERGAMO. Se il bomber azzurro è nato a Lagos, ‘Mola è invece un immigrato di prima generazione, essendo nato e cresciuto a Londra. Il primo è un centravanti classico ma generoso, il secondo un’ala d’origine che si sta adeguando alla perfezione al ruolo di punta nell’attacco a due, uno per vertice, di Gian Piero Gasperini. La differenza evidente tra i due compagni di Nazionale, al netto delle caratteristiche fisiche e tattiche, uno longilineo e l’altro compatto ma comunque fisicamente tosto, è che Luciano Spalletti ha alternative a Victor come il Cholito Simeone o il falso nueve Raspadori, mentre il Gasp come l’ex Leicester e Lipsia non ne ha un altro.

BERGAMO, NIGERIA. Nel mese appena trascorso il terminale dei Ciucci ha segnato cinque volte in tre occasioni, dopo aver saltato quattro partite di campionato e due di Champions per i problemi al bicipite femorale: Bologna, Roma e Sassuolo, cui ha rifilato una tripletta monstre, le vittime sacrificali, cui vanno aggiunte l’Ajax e, all’inizio della serie A, il Verona e il Monza. Il fromboliere nerazzurro, invece, a ottobre ne ha messi quattro sui cinque totali: dopo aver inciso fin dall’esordio con la Sampdoria, Fiorentina-Udinese-Sassuolo nella cruna d’ago e buon ultimo l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zapata inciderà sul match di sicuro

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
Sono 24 gli elementi chiamati dal tecnico nerazzurro per il match di domani...
thiago motta

Nel post gara di Lecce-Bologna spazio per qualche piccata dichiarazione del tecnico rossoblù Thiago Motta, per niente...

gasperini atalanta
Dopo il primo posto nel girone in Europa League, “ora tutte le energie sul campionato:...
Calcio Atalanta