Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Esco con una certezza: faremo un grande campionato”

Gian Piero Gasperini ha analizzato la gara a Dazn nel dopo partita mostrando discreta soddisfazione nonostante la sconfitta maturata sul terreno del Gewiss Stadium: “Esco con la certezza che faremo un grande campionato. Non avremmo probabilmente meritato di perdere. Nel finale Mariani ha un po’ perso la barra della partita non concedendo recupero, ma penso sia l’unica situazione in cui si può recriminare in merito. Siamo andati in vantaggio su rigore, forse la situazione meno limpida delle varie che già avevamo creato, visto che già precedente eravamo stati pericolosi. Peccato per aver subito gol subito dopo 4′.”

CENTROCAMPO  “Oggi ho visto bene sia Koopmeiners che Ederson. Quando fai queste prestazioni, ce le hai nelle corde. Il ragazzo è salito e così tutti gli altri”.

ATTACCANTI “Non era facile costruire contro una difesa come quella azzurra.  Mi sono piaciuti sia Lookman che Hojlund, mentre Zapata lo stiamo recuperando. La squadra sta crescendo con questo tipo di partite”.

OBIETTIVI  “Noi non possiamo pensare oggi di ripetere il terzo posto nonostante voi continuiate a parlare di alta classifica ogni volta, ma l’Atalanta non si tira indietro. Alcuni giocatori sono andati via, altri stanno rientrando. Stiamo crescendo attraverso il gioco e, per esempio rispetto alla partita col Milan, siamo cresciuti sul piano della qualità. Non so dove ci posizioneremo, ma partite come quella di oggi ci dà la consapevolezza che faremo bene”.

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News