cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E adesso il contro-turnover: mai più senza Lookman

Il nigeriano nel contro-turnover domenicale torna nell’attacco a due con Zapata od Hojlund. Dietro, in fascia e in mezzo le alternative

Ademola Lookman all’Atalanta è necessario come l’aria o l’acqua e lo scivolone di Lecce è lì a dimostrarlo. A una giornata dalla lunga sosta del campionato per i Mondiali qatarioti, al netto della diatriba infinita su chi deve giocare prima punta il nome irrinunciabile per l’attacco rimane il suo. Perché capocannoniere (6) interno, veloce, rapido di piedi e di pensiero, tecnico e abile nel doppio ruolo profondità-uno contro uno. Il contro-turnover domenica ricevendo l’Inter a pranzo non può che essergli costruito intorno. L’impressione che di Okoli, Ruggeri e Zortea non sentiremo parlare granché nell’immediato futuro è piuttosto netta.

CONTRO-TURNOVER, LOOKMAN DAL 1′. Tra Zapata, che finalmente ha rotto il ghiaccio, e Hojlund il ballottaggio per l’altra maglia in avanti. Dove si ritorna a due dopo il condominio della trequarti leccese tra Malinovskyi e Pasalic. Serve gente che entri in area e svolga il compito per cui un attaccante è a libro paga: tirare e possibilmente metterla. L’ucraino, anche se l’allenatore Gian Piero Gasperini non lo vede molto lì in solitario, può partire tra le linee, con Ederson o lo stesso croato a scalare in mezzo accanto a Koopmeiners, sicuro orfano di De Roon.

LOOKMAN E I BALLOTTAGGI. Il frizzante e concreto nigeriano torna dunque dal kick off al pari di due terzi della difesa, ovvero Toloi e il perno Demiral risparmiato al “Via del Mare” perché in diffida, di Hans Hateboer (l’altro illustre Mr. Zero Minuti dell’infrasettimanale) a tutta fascia a destra e dello stesso RoboKoop in mediana a ruota della prova insoddisfacente da subentrato. Musso riprende il posto a Sportiello tra i pali. L’altro possibile duello per la titolarità è tra Djimsiti e Scalvini (90′ in panca in Salento) come braccetto. A mancina, invece, solito dilemma tra Soppy e Maehle.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pier
Pier
1 anno fa

Vedere la classifica , dopo lecce fa davvero rabbia.
Punti d’oro persi
Speriamo di rimanere tra le prime 8
Non è scontato

Neuropoli
Neuropoli
1 anno fa

meglio Hojlund che Zapata.

Articoli correlati

gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta