cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasalic come Maehle: inforca gli occhiali alla prima

A differenza del danese, però, il jolly di Gasperini viene utilizzato da staffettista. A destra e a sinistra, non sfonda

Mario Pasalic come Joakim Maehle, ovvero occhiali inforcati all’esordio ai Mondiali. A Qatar 2022, nel suggestivo Al Bayt di Al Khor dall’aspetto stilizzato di tenda beduina, il jolly dell’Atalanta, a immagine e somiglianza del compagno di club, fa 0-0 contro una nazionale nordafricana, il Marocco, abile quanto la Tunisia nell’impartire lezione di calcio e compattezza alla Croazia. A differenza del laterale vichingo, però, SuperMario è stato utilizzato da cambio in corsa, alto a destra nel falso tridente del ct Zlatko Dalic, in sostituzione all’intervallo del torinista Vlasic.

GLI OCCHIALI DI PASALIC. 51 minuti (recupero incluso) in cui, a differenza del sostituito, capace almeno di tagliare nel finale del primo tempo per concludere sottoporta su assistenza dell’obiettivo nerazzurro del mercato Borna Sosa, tentativo frustrato dall’ottimo portiere Bounou, il bergamasco onorario non è mai riuscito a incidere. Né palla al piede, non certo la sua specialità, né inserendosi. Al 7′ la sovrapposizione a destra di Juranovic ne accompagna il gioco aereo, in cui però è anticipato nella stessa specialità dall’ex interista Hakimi. Al 27′, altri due interventi marocchini a frustrarne le ambizioni in area piccola, rispettivamente En Nesyri sullo spiovente di Modric da fermo dal centrodestra e lo stesso portiere, respingendo di pugno il susseguente angolo del madridista, per impedire a lui come a Gvardiol la deviazione vincente. Alla mezzora, già entrato l’ex Livaja al posto di Kramaric, lo scambio di posizione con Perisic.

PERISIC E GLI ATALANTINI AI MONDIALI. Si conclude così la prima giornata del quarto atalantino convocato e finora impiegato nella rassegna iridata. Di seguito i prossimi impegni. OLANDA: Marten de Roon e Teun Koopmeiners, nel gruppo A: contro l’Ecuador venerdì 25 novembre (stessa ora) ad Al Rayyan e la nazionale ospitante del Qatar martedì 29 novembre alle 18 ad Al Khawr. DANIMARCA: Joakim Maehle, nel gruppo D: contro la Francia sabato 26 novembre (ore 17) a Doha e l’Australia mercoledì 30 novembre (16) ad Al Wakrah. CROAZIA: Mario Pasalic, nel Gruppo F: contro il Canada domenica 27 novembre (17) ad Al Rayyan e il Belgio giovedì 1 dicembre (16) sempre nello stesso stadio.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gius
gius
1 anno fa

Ha fatto un partitone… è il primo da vendere,
poi magari la prossima partita segna un gol e via
di rendita per altre partite.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E beh…

Articoli correlati

Prosegue senza sosta la festa argentina per la conquista del Mondiale in Qatar, l’ex nerazzurro...

scaloni

L’ex calciatore nerazzurro ha compiuto una vera e propria impresa, in patria sono tutti in...

gomez

L’Atalanta, attraverso i social, si è complimentata con i suoi tre ex per la conquista...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta