La numero 8 della Coppa Italia del ’63: chi sa dove si trova?

Il prezioso cimelio apparteneva al centrocampista danese Flemming Nielsen, uno degli eroi della mitica Coppa Italia del 1963

La risposta, agli occhi degli osservatori più attenti, si può trovare in controluce nella magnifica foto postata dalla pagina Instagram Bergamo Neroblù. Quella numero 8 ritratta di spalle è la più suggestiva delle maglie per un tifoso dell’Atalanta: apparteneva, infatti, al compianto centrocampista danese Flemming Nielsen, mezzala destra nella finale vinta 3-1 sul Torino il 2 giugno 1963 a Milano-San Siro.

LA 8 DI COPPA ITALIA. Il luogo dov’è custodita sotto teca è uno dei più insigni e carichi di storia per i cittadini di Bergamo, deputato a ospitare attualmente due musei. Il Museo delle Storie di Bergamo e il Museo fotografico Sestini. Un posto circonfuso di aurea mistica e da visitare in religioso silenzio. Già, ma anche dopo avervi fornito tutti questi indizi, roba che googlando ci si arriva agevolmente, quanti di voi e di noi sapevano dove si trovasse un simile cimelio?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli aggiornamenti sui biglietti per le coppe: vendita libera subito col Bayern, da lunedì con...
I convocati di Maurizio Sarri per Lazio-Atalanta di questa sera...
Continua incessante il braccio di ferro tra il presidente dell'Aquila e il tifo organizzato: "Saluteremo...

Altre notizie