Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Rasmus Hojlund, quanto vale?

rasmus hojlund atalanta-udinese

Le prestazioni fornite in questi primi due mesi di 2023 hanno fatto volare il valore del cartellino dell’attaccante danese

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per Rasmus Hojlund. L’attaccante danese dell’Atalanta, che ha compiuto 20 anni lo scorso 4 febbraio, ha realizzato cinque reti e fornito un assist nelle prime otto gare di Serie A del 2023 attirando su di sé i fari di tanti club.

Quanto vale Rasmus Hojlund?

La domanda è più che lecita. Quanto potrebbero sborsare i top club europei per un attaccante di 20 anni che sta mostrando una crescita esponenziale e, soprattutto, quella voglia di non accontentarsi mai? Dare la risposta è però difficile, soprattutto prendendo in considerazione l’ultima sessione di mercato che è stata estremamente povera. E di certo l’Atalanta non ha necessità di vendere chi può  incrementare rapidamente il proprio valore.

L’investimento dell’Atalanta

Oggi 35-40 milioni potrebbe essere una valutazione in linea con quello che è il mercato attuale, ma se il trend di questo mese e mezzo Rasmus Hojlund dovesse proseguire fino a fine stagione, la quotazione schizzerebbe di parecchio verso l’alto, con 70-80 milioni che potrebbero non essere affatto una bestemmia. Chiaro però che in Italia, eccetto il Napoli qualora dovesse vendere Osimhen, nessuno possederebbe la forza economica per far crollare le doverose pretese dell’Atalanta che, solo qualche mese fa, ha sborsato quasi 20 milioni per anticipare tutti.. Per cui i pericoli potrebbero arrivare dall’estero: un Real Madrid che da qualche anno è molto attento ai giovani e gioca d’anticipo (magari acquistandolo, ma lasciandolo un anno in prestito), oppure dall’Inghilterra, nazione in cui il Dio denaro non manca affatto.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Approfondimenti