Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Montero: “E’ grazie all’Atalanta se ho fatto una carriera di alto livello”

Nel postgara di Atalanta-Juventus Primavera di ieri Pablo Montero si è concesso ai nostri microfoni, non lesinando anche tanti bei complimenti alla società che lo portò in Italia giovanissimo: “Quando sono arrivato io c’erano tre campi a Zingonia, ora è una città. E’ giusto che ora lotti per la Champions e lotti per i traguardi più importanti. A Bergamo mi ero trovato benissimo. Ho trovato due famiglie che mi hanno aiutato tantissimo ai tempi, e ancora oggi ringrazio il presidente Percassi che fu il primo a puntare su di me nel 1992. Dico sempre che è grazie all’Atalanta se ho fatto la carriera che ho fatto”.

LA PARTITA “Penso il pareggio sia stato il risultato più giusto. Sono felice sia per noi che per la Dea, a cui sono affezionato. Abbiamo giocato a viso aperto: quando corri dei rischi e giochi per attaccare possono capitare ripartenze e il fatto di esporsi al gioco dell’avversario”.

I SINGOLI “Yildiz? E’ uno dei 2005 che hanno futuro importante, così come altri ragazzi che abbiamo. Sono tutti giocatori importanti, con i più anziani che aiutano a crescere tutto il gruppo. Ci hanno portato via Huijsen e ogni tanto qualche altro ragazzo. Lo stesso Dellavalle è un ragazzo maturo, un professionista molto serio”.

LA NUOVA MISSIONE ALLA JUVE “La difficoltà più grande spesso è quella di trovare l’equilibrio, il che non è facile per dei ragazzi di 17 anni. Noi come staff dobbiamo dargli il permesso di sbagliare e di farli stare tranquilli, purchè loro capiscano che alla Juventus non esistono amichevoli: devono capire l’importanza della maglia che indossano. Vanno appoggiati nella crescita. Si può sbagliare, certo, ma come diciamo in Uruguay; non devi fare sempre lo stesso errore…”

SULL’ATALANTA PRIMAVERA “La Primavera nerazzurra avrebbe meritato di più anche contro Roma e Toro. Ho detto ai ragazzi che l’Atalanta non merita la classifica che ha”.

IL LIVELLO DEL CAMPIONATO “Il Campionato in generale è molto competitivo. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, anche se ogni tanto si vedono squadre che, a differenza dell’Atalanta, si chiudono in difesa. Le nostre migliori partite le troviamo quando affrontiamo qualcuno che se la giochi. I giocatori di livello, ad ogni modo, non mancano”.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"
Atalanta

Tridente o trequartista per la scalata alla Champions? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Con le piccole tridente, con le grandi, trequartista."

Altro da News