Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta-Lazio del 2020 e le polemiche su un match poi non giocato

Atalanta-Bayer Leverkusen

Si sarebbe dovuta giocare il 7 marzo, ma la pandemia bloccò tutto

Si sarebbe dovuta giocare il 7 marzo 2020 al Gewiss Stadium Atalanta-Lazio, con la dirigenza nerazzurra che si era premurata di chiedere l’anticipo di un giorno, al venerdì, per arrivare più riposata all’appuntamento del ritorno di Champions al Mestalla di Valencia (ottavi di ritorno). Da Roma decisero di dire no a questa possibilità, suscitando diverse polemiche soprattutto via social, nell’ambito di un clima già non di certo irenico tra le due tifoserie sin dai recenti duelli per i posti Champions e, soprattutto, la finale di Coppa Italia del 2019, avvelenata dall’episodio relativo al fallo di mano non revisionato al Var da parte di Bastos.

A rendere vano qualsiasi tipo di discussione sopraggiunse, purtroppo, la pandemia, con i primi casi Covid del 23 febbraio e tutta una serie di altre discussioni che scossero il mondo del calcio sulla gestione delle varie situazioni contingenti. Non mancò la confusione, con la Dea che ebbe modo di viaggiare per Lecce con i propri tifosi nonostante da oltre una settimana fossero tantissimi i contagi nel bergamasco e dintorni.

Riguardo al match sopracitato, il recupero avverrà a giugno, quando il mondo del calcio riuscirà a riorganizzarsi e portare alla conclusione il campionato. La formazione di Gasperini si cimenterà in una rimonta per certi versi clamorosa, da 0-2 a 3-2, con il dato di addirittura 24 conclusioni totali in proprio favore nel corso del match.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"
Atalanta

Tridente o trequartista per la scalata alla Champions? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Con le piccole tridente, con le grandi, trequartista."

Altro da News