Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Il sondaggio sull’Europa – Tifosi pessimisti: “Finirà come l’anno scorso”

pagliuca percassi atalanta

I lettori di CalcioAtalanta non sembrano credere al ritorno dell’Atalanta in Europa: pessimismo, ma non a maggioranza assoluta

Niente Europa per l’Atalanta. Nel nostro sondaggio appena chiuso, la fotocopia della delusione dell’anno scorso fuori dalla zona coppe è stata votata dalla maggioranza, seppur solo relativa, dei tifosi-lettori di CalcioAtalanta.it. Nell’ordine, invece, Conference League, Europa League e le chances residue per la Champions.

EUROPA, TIFOSI PESSIMISTI. L’ultima delle sorelle Uefa, perfino dopo il sesto posto corroborato dal ritorno al bottino pieno venerdì scorso contro l’Empoli, viene vista come obiettivo realisticamente perseguibile in quota trofei da accoppiare in bacheca alla famosa quanto antica Coppa Italia del 1963. Chissà se un simile sondaggio, ove riproposto dopo un eventuale filotto alla ripresa dei campionati, sortirebbe lo stesso effetto…

L'Atalanta, sesta alla ventiquattresima giornata, sarebbe attualmente qualificata all'Europa League. Ma c'è il nodo penalizzazione alla Juve che potrebbe essere tolta. Quale la prospettiva più realistica?

L'Atalanta, esattamente come la scorsa stagione, non riuscirà a qualificarsi per alcuna competizione Uefa.
31.60%
L'unica coppa continentale accessibile per i nerazzurri, anche come prospettive di portarsela in bacheca, è la Conference League: al netto della penalizzazione alla Juventus, il sesto posto vale il settimo.
25.47%
Realisticamente meglio dell'Europa League è ben difficile ottenere, anche perché sarebbe una competizione che si potrebbe tentare di vincere.
24.53%
L'Atalanta è ancora in corsa per la Champions League, perché la classifica dietro il Napoli è ancora corta nelle posizioni di vertice.
18.40%
4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Bacheca del Tifoso