cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La formazione per la vigilia di Pasqua: il nodo attacco

Gasperini avrà già le idee chiare, ma stanti le tre indisponibilità resta il nodo delle maglie dalla cintola in su

Mario Pasalic forse, Rasmus Hojlund lo stesso. Gian Piero Gasperini in vista del Bologna potrebbe non discostarsi dalla strategia della staffetta in avanti, dopo due formazioni identiche di fila tra l’Empoli e la Cremonese a cavallo della pausa. Considerando però che finché la coppia d’attacco titolare resta Luis Muriel-Duvan Zapata o non si vince o il punteggio non si sblocca, forse la formazione per la vigilia di Pasqua andrebbe leggermente riveduta e corretta. Il trio d’indisponibili Djimsiti-Koopmeiners-Vorlicky, del resto, non amplia la gamma di alternative.

FORMAZIONE: NODO ATTACCO. La scelta obbligata in difesa, a causa della squalifica di Rafael Toloi, a meno di un’improbabile virata a quattro arretrando i due laterali si chiama Merih Demiral. Il nazionale turco, a meno di non voler utilizzare in quel ruolo il lungipanchinato Caleb Okoli, dovrà giocoforza stare in mezzo a Giorgio Scalvini, dirottato sul centrodestra normalmente occupato dall’italobrasiliano, e José Palomino. Il tecnico nerazzurro non può sbizzarrirsi nemmeno in quota corsie, essendo arcinoto che le opzioni si restringono al due su tre nell’ambito del terzetto Zappacosta-Ruggeri-Maehle. Altro discorso dalla cintola in su, dove Ademola Lookman, Jeremie Boga largo a sinistra nel ritrovato tridente e il già citato danese classe 2003 sono stati efficaci da cambi in corsa.

LA FORMAZIONE ANTI BOLOGNA. Sottolineato l’ovvio e l’inconfutabile, ovvero che i due colombiani hanno comunque un’autonomia piuttosto limitata e allo “Zini” non sono stati brillanti come contro i toscani alle soglie della sosta, non resta che lanciarsi in due ipotesi distinte sullo schieramento iniziale di fronte ai rossoblù dell’allievo gasperiniano Thiago Motta. (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri (Maehle); Pasalic; Hojlund, Zapata. (3-4-3): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri (Maehle); Lookman, Hojlund, Boga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, l'Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
simone inzaghi
Alle ore 18 sfida incrociata tra lotta salvezza e corsa Champions, oggi si comincia con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta